giovedì 24 dicembre 2009

Tanti auguri!


Ebbene sì, eccoci alla sera della vigilia, quella che da bambina mi dava tanta emozione e mi faceva stare con il fiato sospeso. Inevitabilmente lo stato d'animo non può essere quello di allora, ma la notte di Natale mi piace sempre come se avessi cinque anni...e non quaranta di più.
Adoro i cd con i canti natalizi, la messa di mezzanotte, gli scambi di auguri e le giornate in famiglia.
Oggi abbiamo pranzato tutti da me e domani saremo dai miei suoceri, con il camino acceso e la gioia di stare insieme...con un pensiero speciale a mio papà, che non c'è più, ma che è nel mio cuore sempre, soprattutto stasera.
A tutte voi che passate dal mio blog e che mi fate sempre tanta compagnia e alle vostre famiglie un abbraccio fortissimo e tanti auguri affinchè possiate trascorrere un Natale meraviglioso!

lunedì 14 dicembre 2009

Trasferibili.


Ho voluto provare a trasferire le immagini con il ferro da stiro. Avevo visto un sacco di bellissimi lavori in giro per il web e ci ho provato, realizzando questo cuscino in velluto grigio...be', è l'avanzo di un mio vecchio abito, di un capodanno di tanti anni fa. Ad avere la mamma che non butta nulla ci si guadagna sempre.
Per essere un prototipo mi piace abbastanza, nonostante le diverse imperfezioni, ma se non altro so che posso migliorare e conto di riprovarci quanto prima.

mercoledì 9 dicembre 2009

Natale 2009.


In realtà ho addobbi in abbondanza, il mio albero è davvero molto ricco, ma ogni anno non resisto e, arrivata in prossimità delle feste, devo assolutamente realizzare qualcosina di nuovo.
Questa volta sono stata davvero super veloce con questi cuori in feltro: un lato rosso e uno verde, l'applicazione di qualche scampolo di pizzo e il tutto cucito a macchina, più rapido di così...
Come vuole la migliore tradizione nel giorno dell'Immacolata ho addobbato l'albero, sistemato le luci in giardino e un po' di ninnoli natalizi qua e là. In realtà mi manca ancora il presepio, che conto di preparare nei prossimi giorni.
Io non sono d'accordo con quanti dicono che in fondo il Natale è un giorno come un altro, che è una festa per bambini e cose simili, per me Natale è un giorno speciale ed è la festa di tutti coloro che amano la sua atmosfera particolare, indipendentemente dall'età.
Credo che stia principalmente a noi creare il clima giusto e le condizioni per viverlo al meglio, non credete?

martedì 1 dicembre 2009

Ci ho preso gusto...









Visto che il risultato del prototipo mi ha soddisfatta ho deciso di riprovarci e questo è il mio secondo pinkeep, che questa volta ho assemblato senza più farmi aiutare, per cui adesso posso dire di essere autonoma.
Ho ricamato su tela Aida questo piccolo schema trovato a disposizione sul blog di Camilla, che mi è sembrato proprio adatto per questo tipo di lavoro, un retro a fiori e un po' di passamaneria ed ecco fatto.
Mi piace un sacco lavorare con passamaneria, spilli e finiture varie, perchè la fantasia può spaziare in ogni modo e si creano oggetti davvero particolari.