giovedì 29 aprile 2010

Salpin aprile.


Ecco ciò che ho realizzato per la tappa di aprile del Salpin di Rosanna. Ho trovato per caso questo pupazzo di neve, finito non so bene come tra le pagine ingiallite di una vecchia rivista di ricamo di mia nonna e mi è stato subito simpatico, così eccolo qua!
Sarà senz'altro divertente dedicarmi ad un certo punto all'assemblaggio di tutte queste realizzazioni. Le idee ci sono, il tempo...decisamente un po' meno, ma cercherò di fare del mio meglio.
Buon week end e buon primo maggio a tutte!

venerdì 23 aprile 2010

La cornice di Natale.



Questa cornice, che a me piace immensamente, mi è stata regalata da Nadia lo scorso Natale. Ho subito pensato che la ritenevo più adatta a racchiudere un ricamo, piuttosto che una fotografia, ma al momento non avevo nulla di pronto, per cui ho rimandato il tutto a quando mi fosse venuta l'ispirazione giusta.
Be', meglio tardi che mai, finalmente è arrivata, probabilmente anche perchè mi sono ritrovata per le mani un ritaglio di tela proprio della misura adatta ed ecco fatto! Avevo già utilizzato questo piccolo schema, messo a disposizione qualche tempo fa da Camilla e devo dire che è davvero molto versatile nella sua semplicità e l'abbinamento ricamo-cornice mi ha soddisfatta in pieno.

sabato 17 aprile 2010

Compleanni e prototipi.











Ebbene sì, ciclicamente vengo colta da un raptus di Art Attack e vado di forbici, colla e cartone, ma se posso abbinare il tutto al ricamo allora è il massimo!
Così ho pensato di provare a creare qualche segnalibro e devo dire che, a parte i polpastrelli resi insensibili dalla colla a caldo, sono rimasa abbastanza soddisfatta. Dopo i primi due, che sono un piccolo pensiero per Francesca, ne ho realizzati altri due per Simona, poichè in questi giorni compiono gli anni entrambe.
La cosa che sopra ogni altra mi piace di quesi lavori è che posso utilizzare la passamaneria, per la quale ho un debole sfrenato.
Sarò monotona, ma si sta preannunciando l'ennesimo week end freddo e senza sole, ma come è possibile? Devo assolutamente ricordarmi di non lamentarmi più del torrido caldo estivo, ben venga che non ne vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!


domenica 11 aprile 2010

Finalmente!

Ebbene sì, quest'anno avevo quasi perso le speranze! Pensavo proprio che nel mio giardino non sarebbe fiorito più nulla, invece ecco che poco alla volta abbiamo incominciato a vedere un minimo di colore. E' tutto molto in ritardo rispetto agli anni scorsi, a causa del perdurare del freddo, delle nevicate di marzo e delle gelate che sembravano non voler finirre mai, ma alla fine ecco che le primule e qualche tulipano ce l'hanno fatta e anche le piante finalmente si sono improvvisamente riempite di fiori.
In realtà oggi è di nuovo una giornata fredda e sembra impossibile che solo ieri sembrasse già estate, ma in ogni caso veder rinascere il giardino mi mette sempre di buon umore, nonostante la mole di lavoro che comporta e il poco tempo che resta per goderselo. Be', oggi in effetti si sta decisamente meglio in casa, per i pranzi all'aperto ci vuole ancora un po' di pazienza, ma in fondo esattamente un mese fa eravamo ancora piazzati così...

sabato 3 aprile 2010

Buona Pasqua!


A tutte voi che passate di qua e alle vostre famiglie auguro una felicissima e serena Pasqua, sempre nella speranza che prima o poi, oltre alle festività, si decida finalmente ad arrivare anche il clima primaverile. Hai visto mai...