giovedì 30 settembre 2010

Pinkeep.




Qualche tempo fa Silvia aveva pubblicato sul suo blog il free di un giglio di Firenze che mi era piaciuto tantissimo, al punto che ne avevo ricamato immediatamente due versioni in colori diversi su due ritagli di Aida, che poi naturalmente ho lasciato alla loro giusta stagionatura.
Improvvisamente ieri sera mi è venuto l'estro di assemblarli e, mentre mi guardavo per l'ennesima volta "Il club delle prime mogli" ho realizzato i due pinkeep che vedete.
Come sempre quando si tratta di ricamare non mi risparmio, ma mi impigrisco moltissimo al momento di confezionare il prodotto finito. Devo cogliere l'attimo insomma!
Grazie a Silvia per questa chicca.

domenica 26 settembre 2010

Pensieri autunnali.



Non è che voglia essere retorica, ma non riesco a capacitarmi che l'estate se ne sia andata così in fretta e che sia già arrivato l'autunno. Ok, ci sono ancora delle belle giornate di sole, il mio bucato sta asciugando velocemente sul terrazzo e il mio giardino ha ancora qualche aiuola completamente fiorita, come potete vedere dalle foto, ma le giornate si sono già accorciate terribilmente e, quando cala il sole, nell'aria si sente quel profumo che da bambina definivo "di inizio della scuola".
In effetti io ho sempre vissuto più ad anno scolastico che ad anno solare, per me il vero capodanno è il 15 di settembre. Non so bene per quale motivo, ma è lì che ho sempre fatto i bilanci, che mi sono sprecata in buoni propositi e ho tirato le somme su quanto realizato e sul da farsi. Un tempo lo attribuivo appunto al trascorrere degli anni scolastici, ma, visto il tempo che è passato da allora, direi che è proprio solo ed esclusivamente una mia tara mentale. Ad ogni modo mi piace così...
In realtà a me piacciono tutte le stagioni perchè trovo che ognuna abbia un suo fascino particolare, quindi anche l'autunno mi piace, ma allo stesso tempo mi mette malinconia. Adoro i suoi colori, i sapori e i profumi, ma nel frattempo le prime nebbie, le castagnate e le foglie che cambiano colore mi rendono assolutamente nostalgica. E' sempre stato così, ma ora noto proprio che con l'andare del tempo questo aspetto peggiora...sarà grave?
Buona settimana!

domenica 19 settembre 2010

Sal di settembre.

Queste sono le tappe settembrine dei due sal ai quali sto partecipando.





Per quanto riguarda il sal delle fatine organizzato da Antonella questa è l'estate, che ho realizzato su tela Aida con il filato Anchor Multicolor Arlequin, che per i suoi colori mi è sembrato proprio adatto a rappresentare questa stagione.





Questo invece è proprio un mini ricamo, che vorrei trasformare in segnalibro e fa parte naturalmente del salpin di Rosanna. Prometto che lo abbellirò come si conviene e non lo lascerò così spoglio, davvero!
Buona settimana a tutte voi!

martedì 14 settembre 2010

Luca!!!




Dai, lasciatemela tirare un pochino! Domenica si sono svolti, questa volta proprio nella mia città, i campionati italiani di tiro con l'arco all'aperto e Luca ha vinto il titolo assoluto a squadre. Sperava tanto in un podio, ma non si sarebbe mai aspettato il gradino più alto che, dopo lo spavento dell'incidente e l'estate non proprio tranquilla che abbiamo trascorso, è stato ancora più soddisfacente e ha stemperato un po' la tensione dell'ultimo periodo.




Lo scoppio di gioia dopo l'ultima freccia...



E infine il podio!

Questo è stato l'ultimo giorno di vacanza, adesso è ricominciata la scuola e bisogna prepararsi ad affrontare, speriamo al meglio, l'anno della maturità.
Perdonatemi questo momento di esaltazione, ma sapete com'è...ogni scarrafone....

sabato 11 settembre 2010

Un quadro per Nadia.


Due giorni fa è stato il compleanno di Nadia ed ho potuto finalmente consegnarle questo schema di Ulrike Blotzheim che avevo preparato per lei già da un po'.
Avevamo scoperto insieme una serie di schemi di questa disegnatrice e ci eravamo ripromesse prima o poi di eseguirne uno in tandem, ma ho deciso di precederla facendole una sorpresa, che a lei è piaciuta molto...e se proprio volessimo insistere potremmo sempre ricamarne un altro in contemporanea.
Buon week end!

sabato 4 settembre 2010

Banner per la mamma.


Quando uno schema mi piace lo ricamo, anche se al momento non so assolutamente cosa farne e così è stato per questo LHN che mi è piaciuto tantissimo appena l'ho visto, solo che poi l'ho lasciato stagionare diversi mesi nel cassetto dei lavori da assemblare.
Ad un certo punto lo ha visto mia mamma, che se ne è innamorata, così l'ho regalato a lei, che lo ha confezionato facendone un banner che ha appeso nell'ingresso di casa sua.
Credo che dovrei farla curiosare più spesso tra i miei ricami, visto che lei è decisamente brava nelle finiture e io sono estremamente pigra nell'assemblare i miei lavori.