martedì 31 maggio 2011

Nuove tappe dei miei sal.




Dopo diversi giorni di caos totale finalmente sono riuscita a entrare di nuovo nel mio blog. Non mi era più possibile  pubblicare, nè modificare nulla e neppure lasciare commenti, perchè non veniva più risconosciuto il mio account, ma ho visto che è capitato anche ad alcune di voi. Ora vedo che la grafica è cambiata rispetto a prima, per cui suppongo fosse in corso una qualche manutenzione, quindi ci riprovo e vi mostro i progressi dei miei sal.
Il primo è il Flower Sampler organizzato da Lilliviolette, che ormai è quasi in dirittura d'arrivo, mentre l'altro è la seconda tappa del  Quattro Stagioni di J.J. organizzato da Gabry, che, con tutti questi colori, è un vero spasso da ricamare.
Purtroppo ultimamente, per tutta una svariata serie di motivi,  ho avuto veramente pochissimo tempo da dedicare alle crocette ed ai miei hobbies in genere, ma ho cercato per lo meno di rimanere al passo con gli impegni presi, sperando, poco alla volta, di riuscire a mettere in cantiere anche qualche nuovo progetto.

domenica 22 maggio 2011

Super Simo!




Ieri a Casale Monferrato si è svolto "Il Paniere", un mercatino mensile dove esponeva Simonetta, della quale bisogna innanzitutto dire che è bravissima a fare un sacco di cose: uncinetto, punto croce, broderie suisse, decoupage e chi più ne ha più ne metta. Al di là di questo devo dire che la sua bravura è pari alla sua generosità, infatti a fine giornata mi ha a dir poco sorpresa regalandomi questa meraviglia realizzata da lei con la tecnica del decoupage con carta di riso.

Mi è dispiaciuto molto di non avere con me la macchina fotografica per potervi mostrare le sue creazioni, ma vi consiglio di ammirarle nel suo blog.

Con l'occasione ho incontrato anche Rita con Elisa, la sua simpaticissima bimba e siamo andate a farci una passeggiata in centro, una punataina in yogurteria e soprattutto una mega chiacchierata di quelle che ti danno tanta soddisfazione, in barba ai pavimenti da lavare, alle montagne di roba da stirare e a tutto quello che inevitabilmente di aspetta tornando a casa. Di tanto in tanto ci vuole proprio una giornata così, fa veramente bene al cuore.

Purtroppo il pomeriggio è volato via velocissimamente, ma spero davvero che si possa ripetere presto, magari coinvolgendo anche qualche amica e voglio ancora ringraziare tantissimo Simonetta, che è davvero una persona speciale!


venerdì 13 maggio 2011

Se aspettavo ancora un po'...

...arrivavo all'anno prossimo, ma non è stata proprio tutta colpa mia. Sì, sicuramente ci sto mettendo del mio, ma negli ultimi giorni non riuscivo assolutamente a mettere insieme uno straccio di post: il computer non voleva saperne di caricarmi le foto, blogspot non funzionava e risultava spesso inaccessibile e, ciliegina sulla torta, quando finalmente ce l'avevo quasi fatta, mi si è chiuso tutto all'inprovviso, senza che avessi avuto il tempo di salvare, per cui mi sono innervosita parecchio e ho temporaneamente lasciato perdere.
Contrattempi a parte, queste sono le chicche che ho ricevuto per il mio compleanno.


Nell'insieme e nel particolare il grembiulino che quella fantastica cuoca di Simona ha realizzato per me.


Questo profumatissimo sacchettino mi è stato donato da Tiziana, una delle tante compagne del sal "Quattro stagioni" JJ.

Nadia si è superata, oltre che con questo fantastico cuore...


...con la broderie suisse!!!!! Spero che anche in foto si noti la precisione del ricamo, che è a dir poco stupendo e anche il portachiavi-coccinella che si intravede nella foto è un pensiero suo. Devo dire che, in un momento di particolare tensione per me, mi ha davvero coccolata e mi ha fatto sentire ancora una volta tutta la sua amicizia.
Ringrazio davvero di cuore tutte quante, siete state carinissime. La scorsa settimana è anche stato il mio ventunesimo anniversario di matrimonio e poi la festa della mamma, insomma mica per niente maggio è il mio mese preferito!

giovedì 5 maggio 2011

Nonostante tutto...flower sampler!




Ebbene sì, in questo periodo sono davvero molto latitante, innanzitutto perchè in ufficio, dove siamo sotto organico per una serie di motivi spiacevoli, è un momentaccio e la sera non riesco proprio a mettermi ancora davanti al computer, ho una specie di rigetto e poi anche a casa sono momenti un po' frenetici e fatico a stare dietro a tutto quanto.
In ogni caso ho terminato la quinta tappa del flower sampler di Lilliviolette, anzi le arti manuali danno come sempre un grosso contributo al mio relax, così come i fiori del mio giardino...




...i primi boccioli della rosa rampicante...










...e gli iris, che mi piacciono da impazzire, insomma...io vorrei che fosse sempre primavera!