giovedì 28 giugno 2012

Premio Red Carpet.



Oggi sul blog di Vans ho trovato questo premio per me, che prevede la risposta alle seguenti domande, che copio brutalmente dal suo blog:

- Qual'è l'ultimo acquisto che hai fatto?
Tela e passamanerie a "Riso e Rose" a Rosignano

- Quale sarà il tuo " must have " per la primavera/estate ?
Leggins e magliette lunghe

 - Unghie corte o lunghe ?
Assolutanente lunghe...se non mi si rompessero con tanta facilità!

- Rossetto o gloss ?
Rossetto

-Stivali o sandali ?
Entrambi, a seconda della stagione

-Abbronzatura si o no ?
Sì, con le dovute cautele

-Profumo o acqua di profumo ?
Profumo

-Hai già fatto i programmi per le vacanze estive ?
No, vedremo all'ultimo momento

-Occhi o labbra in primo piano ?
Occhi

- Terra o blush ?
Terra

- Palestra o dolce far niente ?
Non sono pigra, ma detesto cordialmente la palestra

-Short o mini ?
Nessuno dei due, è passata l'epoca

- Capelli ricci o lisci ?
I miei sono liscissimi e quando posso li arriccio

-Il tuo colore per l'estate ?
Arancio

-Giornata al mare o in montagna ?
Preferibilmente al mare, pur amando molto entrambi

- Fondotinta d'estate si o no ?
Sì, quasi sempre 

Ringrazio tantissimo Vans aver pensato a me e  ora la regola vorrebbe che girassi a mia volta il premio a 15 blog con meno di 200 followers, ma io, come faccio sempre in questi casi, invito tutte coloro che lo desiderano ad appropiarsi dell'iniziativa.

venerdì 22 giugno 2012

Tappa di giugno.









Ecco la mia piastrellina di giugno del sal Bent Creek organizzato da Gabry.
Questa valigia scatena la voglia di evasione, di fare i bagagli e partire, ma è decisamente troppo presto e francamente quest'anno non ho proprio ancora pensato assolutamente a nulla riguardo le vacanze. Vuoi qualche preoccupazione di troppo, vuoi il poco tempo a disposizione, è un pensiero che continuo ad accantonare rimandando di settimama in settimana.
Per il momento mi accontento di ricamare soggetti estivi come questo, poi si vedrà...

mercoledì 20 giugno 2012

Aggiornamento su Alex.





Decisamente si è ambientato e io non posso fare a meno di fotografarlo per immortalare questi suoi momenti da cucciolo.
E' un vero spasso, anche se impegnativo da accudire quasi come un bambino e ci sta sicuramente dando più di quanto riceve. Decisamente viene voglia di strapazzarlo di coccole!

venerdì 15 giugno 2012

Potevo resistere?





Decisamente no! La storia di questo gattino è a dir poco singolare: è nato in campagna, a una quindicina di chilometri da Alessandria, ma la famiglia dove viveva la sua mamma non si è presa molto a cuore la sorte dei cuccioli.
Questa mattina mio fratello, mentre andava in ufficio, ha sentito un miagolio molto forte provenire da un'automobile, la cui proprietaria, che era nelle vicinanze, non si era assolutamente resa conto di averlo portato in città niente meno che nel motore!!!
Ovviamente recuperarlo non è stata impresa da poco, era tutto arruffato e spaventato, non mi spiego come fosse ancora incolume, sta di fatto che mio fratello lo ha portato a casa con l'intenzione di darlo a me o tenerlo per sè, qualora io non lo avessi voluto.
Naturalmente io non ci ho pensato due volte, come potevo non intenerirmi al massimo davanti a un batuffolo simile?
Dopo qualche attimo di smarrimento ha fatto molto presto ad ambientarsi e a socializzare con noi, è un giocherellone simpaticissimo che abbiamo deciso di chiamare Alex.
E' proprio vero ciò che afferma lo schema del sal Rovaris: "A home is not complete without a cat"!

domenica 10 giugno 2012

Abbandonatemi qui!




Non dico mica per sempre, giusto il tempo necessario a tirare un po' il fiato.
Lasciatemi l'occorrente per punto croce, ferri e uncinetto, qualche buon libro e un gatto a farmi compagnia, credo che mi sentirei una regina. Lasciatemi pure anche il computer, ma solo per diletto, con un vincolo che, qualora dovessi tentare l'accesso a un programma di contabilità, lo faccia immediatamente esplodere.
Vorrei che mi fosse interdetta anche la lettura dei quotidiani, con particolare riferimento alle notizie di politica interna, visto che ogni sua immagine non farebbe altro che procurarmi dei forti conati di vomito e starei sicuramente benissimo.
Non vorrei neanche notizie dell'università, degli esami e degli impegni di chicchessia, vi voglio tanto bene ma ne parliamo un'altra volta, tanto non c'è niente che io possa fare per pilotare nulla di ciò che compete agli altri.
Abbandonatemi qui e, mentre non ci sono, approfittatene per imbiancare la casa (qualsiasi colore va bene), per mettere in ordine il caos perenne che pare piaccia a tutti tranne a me e qualunque altra nobile iniziativa vi venga in mente.
Io nel frattempo mi riposo, recupero un po' di energie e poi si riparte, si può fare? Direi proprio di no, ma immaginarlo non costa nulla. Non è che da queste righe traspare un filo di stress? No, è impossibile, sono stata attenta a nasconderlo bene...
Abbiate pazienza per questo sfogo giusto leggermente schizofrenico, adesso respiro profondamente e mi passa tutto.
Buona domenica!