domenica 25 ottobre 2015

Il primo amore non si scorda mai.

A quanto pare ci siamo, il blog funziona regolarmente e i disagi sembrano definitivamente scomparsi, per cui posso iniziare con una prima carrellata dei lavori realizzati in questi mesi, partendo appunto dal mio primo amore, il lavoro ai ferri.








Ebbene sì, mi è decisamente preso l'estro degli scaldamani e ho dato sfogo alla fantasia con ricami, bottoni e jaquard e mi sa che continuerò perchè mi diverto da matti e poi è un lavoro facile e veloce, in poco tempo è concluso e mi soddisfa parecchio.



Questo fa decisamente sorridere, è una custodia per il mio nuovo ebook. Sì, finalmente mi sono decisa, anche se sono sempre stata estremamente scettica in proposito e devo dire che tuttora la carta per me resta impareggiabile, però volete mettere la comodità, ad esempio mentre si è in posa con la tinta dal parrucchiere o in attesa nella sala d'aspetto del medico? Quindi ben venga l'ebook e, per evitare di rovinarlo in borsa in mezzo alle altre mille cianfrusaglie, gli ho confezionato il cappottino di lana. Come avrete intuito ho una certa abbondanza di grigio...





Infine alcune "piastrelle" della coperta iniziata parecchio tempo fa e ora quasi in dirittura d'arrivo, per la quale ho impiegato tutti avanzi e lana riciclata, abbinati in maniera decisamente casuale.
Per ora direi che può bastare, alla prossima con altre tipologie di lavori.

domenica 18 ottobre 2015

Riproviamoci!

Credevo di aver definitivamente perso il mio blog. A causa di alcuni virus non riuscivo assolutamente più ad accedervi e infatti la data del mio precedente post la dice lunga.
Dopo innumerevoli tentativi ho abbandonato l'idea, a causa anche dell'isteria pura dalla quale a un certo punto ero stata presa e mi ero completamente rassegnata, poi ieri sera, non so bene come mai proprio in quel momento, ho voluto riprovare. In effetti lo sto utilizzando in modalità provvisoria, perchè, pur avendo eliminato non so bene quanti virus e impedimenti, non mi permette ancora di farlo al meglio, ma intanto ci provo, poi si vedrà. In pratica ad ogni tentativo di accesso a blogspot mi reindirizza ad altri indirizzi web senza la possibilità di operare sul mio e non mi permette nemmeno di visitare altri blog presentandomi lo stesso problema. Ora provo a scrivere, ma non so se riuscirò a pubblicare.
Spero davvero di recuperare il tutto e potermici di nuovo dedicare come facevo un tempo, perchè è un'attività che mi mi manca moltissimo.
In questi mesi sono successe davvero un sacco di cose, a cominciare dalla crociera fatta a maggio con mio marito, in occasione del nostro 25° anniversario di matrimonio.


Siamo stati nel Mediterraneo orientale e quella che vedete alla nostre spalle è l'isola di Zacinto. E' stata un'esperienza meravigliosa, assolutamente da ricordare e, se appena possibile, da ripetere.
Poi c'è stata un'altra novità importantissima che riguarda Luca, che ha trovato il suo primo lavoro, in maniera del tutto inaspettata e incredibilmente proprio nel settore che auspicava. Eccolo nella sua divisa da "chimico".


Vogliamo parlare poi di Pippo, il trovatello che si è ormai accasato da noi in pianta stabile?


E' davvero carino, anche su purtroppo Alex, da monarca assoluto quale è, non gradisce granchè...


Altro evento importante è stato l'ottantesimo compleanno di mia mamma, che abbiamo festeggiato andando ad assistere alla rappresentazione dell'Aida all'Arena di Verona.


Una vera magia, splendida l'opera e meravigliosa e accogliente Verona, come sempre.


Per il resto qualche giorno di mare...



...le settimane che si sono susseguite in un lampo ed eccoci di nuovo qui, ormai in pieno autunno, anche se il mio giardino conserva ancora qualche traccia della mia stagione preferita.


Ma come, tutto qui? E la creatività? C'è stata, quella c'è davvero quasi sempre, ma, web permettendo, mi riservo di mostrarla quanto prima alla prossima occasione.
E' un piacere ritrovarvi e a questo punto  auguro a tutte una buona settimana!