sabato 5 marzo 2016

Passione riscoperta.

Credo che ognuna di noi da bambina abbia giocato con la Barbie, a me appassionava moltissimo, come del resto accadeva a quasi tutte le mie coetanee. Ultimamente sono stata colta da un raptus nostalgico e sono andata a recuperare le mie...ehm...in realtà possedevo un unico originale, le altre erano volgari imitazioni che costavano all'incirca un decimo, sapete com'è, nei primi anni '70 si faceva parecchio caso a queste cose, ma io le amavo tutte ugualmente.
Ho anche scoperto che il web è pieno di appassionate attempate come me e ci sono una marea di idee dalle quali prendere spunto per abiti e accessori che rinnovano decisamente le nostre bambole, così mi è preso il trip e non sono più stata capace di fermarmi.



Ovviamente questa è un'imitazione, ma questo suo nuovo abito lavorato all'uncinetto mi ha dato un sacco di soddisfazione. Ho addirittura creato una piccola acconciatura, perchè i capelli non erano proprio in buono stato, mi pare di ricordare che non lo fossero nemmeno ai tempi dell'acquisto.


La sua gemella, anche lei rinnovata nell'abito e negli accessori.


Questa in realtà è un orginale Mattel, ma è Skipper, la sorellina minore.


E infine lei, la mia prima e unica vera Barbie, in origine così, ovviamente da un'immagine del web e ora, decisamente più vissuta e restaurata nel suo nuovissimo abito da sera.



In realtà ques'ultimo abito non è opera mia, ma di mia mamma, che ha sempre confezionato i vestiti per le mie bambole quando ero bambina e ora, benchè piuttosto meravigliata dalla mia richiesta, è stata felicissima di assecondare ancora una volta questa mia passione.
Pare che quando si cade vittime di questa dipendenza si finisca in una spirale pericolosissima, dalla quale è molto difficile uscire, ma se devo dire tutta la verità al momento ci sto benissimo!