Non potevo resistere, dovevo scriverlo subito! Ne parlavamo da qualche giorno, prima di tutto io e
Nadia e poi con altre amiche di blog: andiamo a Rosignano, ci incontriamo là, speriamo che il tempo tenga e quant'altro, poi oggi abbiamo deciso che, indipendentemente dalle condizioni atomosferiche, ci saremmo andate, al massimo avremmo preso la pioggia.
Questa mattina ho cercato di darmi da fare in casa sbrigando un po' di faccende e nel primo pomeriggio sono passata a prendere la mia socia per recarci a questa mitica tappa della manifestazione "Riso e rose", che si svolge nel Monferrato. Siamo arrivate giusto in tempo per l'inaugurazione della mostra del ricamo, che era ovviamente lo scopo principale della giornata, oltre che punto di ritrovo, dove sono stati presentati i vari espositori, tra i quali il mitico Renato Parolin.
Dopo qualche momento di esitazione e una breve paseggiata per il paese, ci siamo fatte avanti, andando a scambiare quattro chiacchiere con lui e, una volta rotto il ghiaccio, è stato facile proseguire a ruota liberta, scoprendo una persona piacevolissima, con la quale ridere e scherzare senza avere assolutamente l'impressione di essersi appena conosciuti.
Mentre ci stavamo facendo fotografare in sua compagnia sono arrivate
Rita e Simonetta (che non ha un blog ma che provvederà quanto prima) che a loro volta ci hanno presentato
Anna e da lì in poi è stato un vero spasso. Erano tutte persone che incontravamo per la prima volta, ma sono certa che non lo avrebbe detto nessuno, perchè eravamo incredibilmente affiatate, con un sacco di cose da dirci, al punto che ci sarebbe voluto un semaforo per gestire la nostra conversazione. Infatti, al momento della chiusura, noi eravamo ancora lì a raccontarcela e siamo uscite per ultime, anche un po' spinte dagli organizzatori che dovevano andare a cena.
Inutile dire che ho visto dei lavori bellissimi, tra i quali quelli di
Niki, dalla quale già l'anno scorso avevo imparato a tingere la tela e che continua ad avere delle idee strepitose e più passa il tempo più mi appassiono a questo mondo, che mi sta regalando davvero dei momenti meravigliosi, dei quali condivido con voi qualche immagine.

Io e Nadia davanti alle colline del Monferrato...

...e con Parolin.

Niki con le sue meraviglie.
E infine, da sinistra a destra, io, Rita, Anna, Simonetta e Nadia.
Per concludere come nei migliori temi delle scuole elementari, stanche ma felici della bella giornata trascorsa, buona notte e buona domenica a tutte quante!