venerdì 22 aprile 2011

Buona Pasqua!




Ecco il mio angolino degli addobbi pasquali, costituito quasi esclusivamente da uova di polistirolo decorate con la tecnica del patchwork e da un paio di gallinelle, regalatemi qualche tempo fa da Nadia e Ornella.
Mi piacciono tanto questi ovetti, con i quali posso sbizzarrirmi a mio piacimento con tessuti e passamanerie, è un vero peccato poterli tenere esposti così poco, ma mettono comunque allegria, con tutta la loro varietà di colori.
Quest'anno per la prima volta Luca non è con noi in occasione della Pasqua e mi fa un effetto alquanto strano. Un po' mi dispiace, ma capisco anche che ormai è grande ed è giusto che segua la sua strada e faccia le sue esperienze, come del resto è stato per noi a suo tempo...vorrà dire che per questi giorni faremo finta di essere in luna di miele.
Detto questo non mi resta che augurare a tutte voi che passate dalla mia casetta virtuale e alle vostre famiglie una felicissima Pasqua!

martedì 19 aprile 2011

Compleanni.











In questi giorni hanno compiuto gli anni due amiche blogghine, precisamente Simona e Francesca e questi sono i rispettivi pensierini che ho realizzato per loro.

I cuscinetti, come è noto, sono una mia grande passione e mi piace confezionarne di ogni foggia possibile e immaginabile, ma in questo ultimo periodo mi è presa la "sindrome da presine" e ne sto producendo a raffica. Francamente non so come sia possibile, io sono negata in cucina, non preparo quasi mai nulla e lascio che se ne occupi il mio gentil consorte, che possiede questo talento a me sconosciuto, ma con gli accessori me la cavo e allora almeno lavoro nell' "indotto"...
In questa stagione però mi lascio prendere dalla voglia di aria aperta e accantono un po' l'hand made a favore del giardino, dei fiori e di qualche passeggiata in bicicletta, del resto, dopo tanti mesi di tempo freddo e grigio, ci vuole proprio, fa decisamente bene all'umore.

lunedì 11 aprile 2011

Non se ne può più!!!

Non so come la pensiate voi, ma a me piacerebbe poter fare un appello a tutti i mass media possibili e immaginabili: non voglio più sentire parlare di Karima El Mahroug, in arte Ruby. Non mi interessa sapere cosa ha fatto, nè cosa farà della sua vita, nè quali prestazioni ha dovuto fornire, nè a chi. Non mi importa sapere quali locali frequenta, chi la ospita e chi non la vuole, se è maggiorenne, minorenne, nipote, sorella o cugina di chicchessia, vorrei solo che non mi comparisse davanti in ogni notiziario, sulle prime pagine di ogni quotidiano e su ogni pagina web.

Al di là del fatto che ritengo che sia un pessimo riferimento per le ragazze giovani, che finiscono per convincersi che sia un esempio da seguire, trovo che non sia affatto il caso di darle tutta questa rilevanza, trovo che sia fortemente offensivo per tutte le donne che lavorano, che si arrabattano per far quadrare il bilancio familiare, mandare avanti la casa, seguire i figli, assistere magari dei genitori anziani e con dei problemi, il tutto cercando perfino di continuare a mantenersi attraenti per il proprio partner.

Scusate lo sfogo, ma sono veramente esasperata e, come si suol dire, "quando ce vo' ce vo' " !!!!

domenica 3 aprile 2011

Finalmente!



Sì, è proprio il caso di dirlo: finalmente! Finalmente un week end senza pioggia e senza quel vento che ti costringe a muoverti "con le pietre in tasca", come dice mia mamma, per evitare di essere spostata di forza. Un week end di sole, caldo e piacevole e allora, meglio tardi che mai, è ora di dedicarsi un po' al giardino.

Quest'anno siamo decisamente in ritardo rispetto al solito, comunque abbiamo iniziato a fare qualcosina e queste sono le prime immagini della stagione. Come sempre sono pigra ad iniziare, ma quando mi ci metto poi mi faccio prendere e allora ho acquistato il tessuto per le nuove fodere del dondolo e dei vari cuscini e addirittura mi sono procurata la vernice per un vecchio tavolino in legno e relative sedie che intendo ridipingere...non so, forse ho esagerato, per ora la materia prima non mi manca, bisognerà vedere quando diventerà "prodotto finito", ma almeno l'intenzione c'è.

In effetti bisognerebbe avere un po' più di tempo a disposizione, ma questo è un vecchio e altrettanto inutile discorso...

Tutte queste chiacchiere anche per dirvi che non ho lavori da mostrare, non perchè non abbia prodotto proprio nulla, ma, saltando da una cosa all'altra come faccio di solito, ho una serie di lavoretti iniziati che procedono, ma ancora nulla di ultimato, per cui al momento niente che valga la pena di essere postato insomma! Inoltre questo è un periodo un po' intenso in ufficio e la sera sono un po' più pigra e più stanca del solito. Sarà colpa della primavera o, meglio ancora, delle primavere!

Vi auguro una buona settimana!