Quando Rita mi ha telefonato, un paio di settimane fa, per propormi questa iniziativa sono rimasta subito entusiasta, anche se ero un po' perplessa per il fatto che si svolgeva in un giorno feriale, ma poi, dal momento che hanno inventato le ferie apposta, ho deciso di approfittarne...e ho fatto troppo bene!!!
Per prima cosa la location era splendida, il locale accogliente e la giornata bella ma non troppo calda, quindi cosa desiderare di più?
Il giardino del ristorante.
La sala da pranzo.
Come illustra la locandina i progetti erano quattro e io ho aderito a quello di Véronique. E' stato interessantissimo, perchè abbiamo utilizzato una tecnica per me del tutto nuova per assemblare un sacchetto di lino, che al momento non posso mostrarvi perchè non è ancora completo nelle finiture, ma conto di porvi rimedio nel prossimo week end.
Al di là del fatto che io rimango sempre piacevolmente stupita dalle novità che continuo ad imparare in questo campo, il gruppo delle partecipanti è stato a dir poco splendido. Conoscevo già alcune di loro e altre sono state nuovi incontri, tutti piacevolissimi. E' stata una giornata all'insegna del ricamo, delle chiacchiere, degli scambi di opinioni, insomma del relax più totale, senza pensieri diversi, il che ogni tanto non guasta.
Come al solito Anna è stata una organizzatrice impeccabile e io le ho suggerito di ripetere la cosa al più presto. Come ho detto a lei, non proprio tutte le settimane, anche perchè non avrei la possibilità di assentarmi così spesso dal lavoro, ma una volta al mese...perchè no?