venerdì 28 agosto 2009

L'estate sta finendo.

Rieccomi ad aggiornare il blog dopo un periodo piuttosto lungo, non tanto perchè io abbia fatto chissà quali vacanze da cinema, ma perchè mi sono un po' impigrita, anche con la complicità del caldo che quest'anno, contrariamente al solito, mi ha disturbata parecchio.
Mi sono data un po ' al dolce far niente, senza troppi orari da rispettare, nè incombenze particolarmente gravose da assolvere. Ho letto diversi libri, mi sono goduta il mio giardino, cosa che riesco a fare davvero di rado, sono stata un po' in compagnia di mia mamma e ho fatto qualche puntatina in montagna, ma questo sarà poi un altro argomento di conversazione e naturalmente ho crocettato.
Innanzitutto ho terminato il sal LHN, che adesso è un po' stropicciato, ma che quanto prima provvederò ad incorniciare e a rendere più presentabile. Questo schema mi ha appassionato tantissimo, è stato il primo lavoro di questa serie e credo che non resterà il solo, perchè mi ha soddisfatto veramente un sacco.




Poi, con il tessuto avanzato dal nuovo copriletto, ho realizzato questi due cuscini per la camera, sui quali ho inserito due ricami su tela Aida.


Quando trascorro a casa un periodo che va leggermente oltre il week end mi prende la sindrome del rinnovamento e allora comincio a sostituire le tende e i soprammobili, i copriletti appunto, insomma cose non troppo impegnative ma che mi danno un senso di novità. Così, dal momento che il mio consorte era ispirato, ne ho approfittato per fargli tinteggiare la sala, giusto per sfruttare un po' i tempi morti appena prima di riprendere il lavoro. A tale proposito, ho ricominciato solo da tre giorni ma già non ne posso più di vedere numeri, ma a questo è meglio non pensare troppo...

Un abbraccio e buona ripresa delle vostre attività a tutte quante!

7 commenti:

Anto:o) ha detto...

Che brava che lo hai finito...io sono ancora alla casona..devo finire il tetto per cui ne ho ancora per un po'...:oP

Baci
Anto:o)

Patty ha detto...

vedo con piacere che hai finito il sal io sono alla settima tappa spero di finiorlo al piu' presto. Baci

tarta ha detto...

ciao ... da oggi si torna ufficialmente a lavoro .... sigh :(
però sono anche contenta
il caldo quest'anno ha data parecchio fastidio anche a me ....
belli i tuoi lavori e bravo al marito che ha tinteggiato

Milli ha detto...

Anch'io ho iniziato oggi il lavoro e ..dopo 3 settimane di vacanza è stata davvero dura....
bellissimo il tuo copriletto e anche i cuscini mi piacciono molto
Baci baci
Milli

mida.f3 ha detto...

Bè non mi pare che il calda ti abbia danneggiata. E' tutto molto bello... Brava.
Grazie del pensiero.
Un'abbraccio, Milena

Francesca Violetta ha detto...

bravissima anche tu hai terminato il ricamo!!! è davvero bellissimo e anche io ne ho in mente una serie da ricamare, mi piacciono troppo questi LHN!!
complimenti per i rinnovamenti, anche a me in questo periodo viene voglia di prendere qualcosa di nuovo!
ciaooo
francesca

Creativando ha detto...

Anch'io ho ripreso il lavoro da poco e condivido la tua insofferenza ai numeri . . . complimenti per i lavori realizzati ed anche per essere riuscita a convincere il maritozzo a lavorare con questo caldo. . .
Bravi ad entrambi!
Rita