martedì 12 gennaio 2010

Dopo le vacanze di Natale...

Che io ami il Trentino non è una novità, lo adoro sia in estate che in inverno e anche quest'anno siamo riusciti, durante le feste, a trascorrere qualche giorno in Val di Non, per la precisione a Ruffrè, dove non ero mai stata. Il paese è carinissimo e accogliente e questa è la vista notturna dall'appartamento che occupavamo.

Questa abitazione tipica, così in pieno sole, mi piaceva troppo!



Ecco qualche scorcio delle piste da sci...


e dei boschi vicini.



Questo è il Lago di Caldaro, visto dalla strada che dal Passo Mendola porta a Bolzano.



Ed ecco infine Bolzano, con il suo caratteristico mercatino di Piazza delle Erbe. Faceva un freddo incredibile, ma la città era così allegra e colorata, piena di vita, con un sacco di bei negozi da vedere, che quasi non me ne sono resa conto. Ad un certo punto si è messo a nevicare e l'atmosfera si è fatta ancora più magica.
Putroppo in questi frangenti il tempo passa sempre troppo in fretta e in men che non si dica è arrivato il momento di riprendere la solita routine e, ahime, il lavoro, che è indiscutibilmente sacro, ma altrettanto stressante, soprattutto in questo periodo di chiusure e bilanci, in particolare per me, da quella ragioniera senza vocazione che sono.
Per fortuna ci sono i miei hobbies, che contribuiscono sicuramente a rilassarmi, pur con il poco tempo che ho a disposizione, quindi cerco di essere creativa quanto più posso.
Buona serata a tutte!





8 commenti:

Unknown ha detto...

Bei posti, anche se io preferisco i posti + caldi, ma soprattutto belle foto, quella casetta in pieno sole è davvero caratteristica! :-)

M.Grazia ha detto...

Che meraviglia di posti, sai che in tanti anni che vado in Trentino questi posti non li avevo mai visti! Atmodfera magica peccato che l'effetto rilassamento in pochi giorni d'ufficio passa subito.......ciao M.Grazia

Sachertorte ha detto...

Ma la prima foto è il presepe, vero? Suggestiva da matti...proprio bella!!!! E il mercato di Piazza Erbe...il cult di Bolzano...chi non lo gira quando si trova a Bolzano, credo che si privi davvero di qualcosa di tipico e di bellissimo! A presto...spero...ma dubito! Nadia

Madame Chantilly ha detto...

Grazie per la visita al mio blog e per queste stupende fotografie! Io non ci sono mai stata, ma un giorno...!!! Lo tengo tra i miei progetti questo bel posticino!

Sabrina e Giorgia ha detto...

Che meraviglia!!!!!!!
Quella casa poi!!!!!
Anche io amo quei posti!!!!!!
Complimenti per il vestitino nuovo!!!

Marm ha detto...

Belli, belli, belli gli ultimi post. Belle le foto delle vacanze. I luoghi che citi li conosco in versione estiva. Per anni scorci di vacanze a Ronzone. Bacioni e non preoccuparti troppo dei buoni propositi che non realizzi: credo che tu sia in ottima compagnia. Buona serata e buon fine settimana. Donatella

Quattrocrocette ha detto...

Bellissimo, si, il Trentino, tant'è che io alla fine mi ci sono pure traferita. Dopo 7 anni ha ancora la stessa magia che mi ha indotto a cambiare.
Ciao
Margherita

annapaola ha detto...

bellissimi posti e che belle foto!!
buona gg
annapaola