domenica 11 aprile 2010

Finalmente!

Ebbene sì, quest'anno avevo quasi perso le speranze! Pensavo proprio che nel mio giardino non sarebbe fiorito più nulla, invece ecco che poco alla volta abbiamo incominciato a vedere un minimo di colore. E' tutto molto in ritardo rispetto agli anni scorsi, a causa del perdurare del freddo, delle nevicate di marzo e delle gelate che sembravano non voler finirre mai, ma alla fine ecco che le primule e qualche tulipano ce l'hanno fatta e anche le piante finalmente si sono improvvisamente riempite di fiori.
In realtà oggi è di nuovo una giornata fredda e sembra impossibile che solo ieri sembrasse già estate, ma in ogni caso veder rinascere il giardino mi mette sempre di buon umore, nonostante la mole di lavoro che comporta e il poco tempo che resta per goderselo. Be', oggi in effetti si sta decisamente meglio in casa, per i pranzi all'aperto ci vuole ancora un po' di pazienza, ma in fondo esattamente un mese fa eravamo ancora piazzati così...

5 commenti:

Teresa ha detto...

che bei tulipani, ti invitano a uscire in giardino. Buona domenica.

Unknown ha detto...

che meraviglia !:-)
qua c'è ancora tanto freddo :((

Rosanna ha detto...

non so da te, ma qui il tempo è peggiorato e sembra sia arrivato l'autunno!

A proposito del salpin, mi piace molto la banda che hai realizzato :)

Unknown ha detto...

Che differenza!!!! Certo che a vedere la seconda foto fa venire ancora i brividi. Ma dai che forse è finito davvero questo maledetto inverno! :-)

♥ ஐ •Angie♥ ஐ • ha detto...

Che bel giardino fiorito!!!!!
Adoro i fiori, ma non recisi, quindi mi incanto a vederle nei giardini curati. Io però ahimè non ne ho, non tengo il pollice verde. Mi dispiace prendere delle piante che so che prima o poi devo portare dalla mamma!!
Belli anche i tuoi ricami, complimenti.
A presto
Angela