sabato 15 maggio 2010

Riso e rose!!!!!!!!

Non potevo resistere, dovevo scriverlo subito! Ne parlavamo da qualche giorno, prima di tutto io e Nadia e poi con altre amiche di blog: andiamo a Rosignano, ci incontriamo là, speriamo che il tempo tenga e quant'altro, poi oggi abbiamo deciso che, indipendentemente dalle condizioni atomosferiche, ci saremmo andate, al massimo avremmo preso la pioggia.
Questa mattina ho cercato di darmi da fare in casa sbrigando un po' di faccende e nel primo pomeriggio sono passata a prendere la mia socia per recarci a questa mitica tappa della manifestazione "Riso e rose", che si svolge nel Monferrato. Siamo arrivate giusto in tempo per l'inaugurazione della mostra del ricamo, che era ovviamente lo scopo principale della giornata, oltre che punto di ritrovo, dove sono stati presentati i vari espositori, tra i quali il mitico Renato Parolin.
Dopo qualche momento di esitazione e una breve paseggiata per il paese, ci siamo fatte avanti, andando a scambiare quattro chiacchiere con lui e, una volta rotto il ghiaccio, è stato facile proseguire a ruota liberta, scoprendo una persona piacevolissima, con la quale ridere e scherzare senza avere assolutamente l'impressione di essersi appena conosciuti.
Mentre ci stavamo facendo fotografare in sua compagnia sono arrivate Rita e Simonetta (che non ha un blog ma che provvederà quanto prima) che a loro volta ci hanno presentato Anna e da lì in poi è stato un vero spasso. Erano tutte persone che incontravamo per la prima volta, ma sono certa che non lo avrebbe detto nessuno, perchè eravamo incredibilmente affiatate, con un sacco di cose da dirci, al punto che ci sarebbe voluto un semaforo per gestire la nostra conversazione. Infatti, al momento della chiusura, noi eravamo ancora lì a raccontarcela e siamo uscite per ultime, anche un po' spinte dagli organizzatori che dovevano andare a cena.
Inutile dire che ho visto dei lavori bellissimi, tra i quali quelli di Niki, dalla quale già l'anno scorso avevo imparato a tingere la tela e che continua ad avere delle idee strepitose e più passa il tempo più mi appassiono a questo mondo, che mi sta regalando davvero dei momenti meravigliosi, dei quali condivido con voi qualche immagine.

Io e Nadia davanti alle colline del Monferrato...

...e con Parolin.

Niki con le sue meraviglie.

E infine, da sinistra a destra, io, Rita, Anna, Simonetta e Nadia.
Per concludere come nei migliori temi delle scuole elementari, stanche ma felici della bella giornata trascorsa, buona notte e buona domenica a tutte quante!

10 commenti:

Sachertorte ha detto...

E' da ieri sera che tengo d'occhio il Bazar!!!!! Io non ho fatto foto degli stand e non ho foto con Parolin...ma sapevo che ci avresti pensato tu!!!! Giornata davvero mitica....l'unico rischio è stato farci buttare fuori dal salone a calci dagli organizzatori!!!!!! Se dovessimo tornare oggi...gli organizzatori ci dicono di andare a sederci sul belvedere!!!!! Baci e a presto, N.

Creativando ha detto...

Già fatto il post!!!!! Io ho solo scaricato le foto . . . ero ancora piegata in due dalle risate, per dire qualcosa sullo splendido pomeriggio trascorso in vostra compagnia!!!! Dai, tornate anche oggi. . . se non ci fanno entrare alla mostra ... ci prendiamo un caffè insieme! Grazie ancora...sembra una frase fatta, ma conoscere di persona te e Nadia è stato per me un vero piacere!!!
Un abbraccio!
Rita

tania ha detto...

avete fatto bene a restare fino all'ultimo minuto, non è cosa di tutti i giorni vedere meraviglie e incontrare persone speciali!
buona domenica!
Mary

brennan ha detto...

Ciao, oggi quando mi hanno vista mi hanno chiesto perchè non eravate con noi,c'erano tante ragazze del forum xsp e speravano di conoscervi comunque abbiamo deciso che presto organizziamo qualcosa proprio ad Alessandria, cosi ci rivediamo, è stato troooppo bello ieri. Baci Simonetta

Unknown ha detto...

Brave! Avete beccato pure una bella giornata! Mi sarebbe piaciuto venire... :-)

Quattrocrocette ha detto...

Queste sono le cose che fanno bella la vita!! Un pomeriggio in compagnia di persone speciali in un posto speciale .... cosa vuoi di più!?
Buona giornata
Margherita

Carmen ha detto...

Resoconto perfetto di una giornata mitica! E che bella che sei!!!
Carmen

Simona ha detto...

...che bello.....brave ragassuole!
Bacioni

Anonimo ha detto...

Oggi mi concedo una piccola passeggiata tra i blog delle amiche.
Ammirerò lavori e leggerò tutti i post che mi sono persa in questi ultimi tempi...
Grazie per i messaggi e per l'amicizia che sempre mi dimostri.
Un abbraccio
Mariarita

wow che foto con i wip!!! bellissime voi due amiche mie!!!

Mery ha detto...

Ma che meraviglia chissa' quanti bei ricami avrete visto!
Le mostre di ricamo ti fanno venire sempre tornare a casa con una gran voglia di metterti a lavorare cimentandoti in cose nuove!
Mery