giovedì 28 gennaio 2010

Nuova iniziativa.


Lo so che le feste sono appena trascorse, ma il Salpin organizzato da Rosanna mi ha decisamente intrigata, intanto perchè per me è una novità assoluta e poi perchè è veramente il modo migliore per ritrovarsi a dicembre con diversi oggetti a tema già pronti, al limite solo da assemblare, senza finire sempre in affanno a preparare le cose, come inevitabilmente succede sempre a me.
Il sal consiste nel preparare ogni mese un oggetto a tema natalizio, con la tecnica che più ci piace e postarlo negli ultimi giorni del mese.
Io mi sono accorta un po' in ritardo dell'iniziativa, ma Rosanna mi ha detto che sarei stata ancora in tempo, per cui, onde evitare di partire già in ritardo alla prima tappa, ho optato per la realizzazione di un addobbo di feltro, che mi ha richiesto poco tempo per la preparazione, ma sicuramente nei prossimi mesi, con un po' di tempo in più a disposizione,conterei di dedicarmi ai vari schemi natalizi a punto croce che ho collezionato un po' alla volta.
Spero che questa sia un'occasione per fare nuove amicizie di blog, buona serata a tutte!

lunedì 18 gennaio 2010

Malattia di famiglia.


Questa non è opera mia. Come ho già detto più volte nella mia famiglia abbiamo tutte, da diverse generazioni, una discreta dose di creatività e mia zia Renza non è da meno, anzi. E' sempre stata la zia preferita, con la quale ho sempre avuto un feeling particolare, che ama i gatti in maniera esagerata come me e alla quale pare anche che io somigli parecchio fisicamente.
Qualche giorno fa mi ha telefonato, dicendomi che si era cimentata in una nuova creazione e ne aveva preparato un esemplare anche per me, per cui ieri sono andata da lei ed ho trovato questo simpaticissimo gattino paraspifferi imbottito. Io lo trovo tenerissimo in questi assolutamente anomali colori e voi?

martedì 12 gennaio 2010

Dopo le vacanze di Natale...

Che io ami il Trentino non è una novità, lo adoro sia in estate che in inverno e anche quest'anno siamo riusciti, durante le feste, a trascorrere qualche giorno in Val di Non, per la precisione a Ruffrè, dove non ero mai stata. Il paese è carinissimo e accogliente e questa è la vista notturna dall'appartamento che occupavamo.

Questa abitazione tipica, così in pieno sole, mi piaceva troppo!



Ecco qualche scorcio delle piste da sci...


e dei boschi vicini.



Questo è il Lago di Caldaro, visto dalla strada che dal Passo Mendola porta a Bolzano.



Ed ecco infine Bolzano, con il suo caratteristico mercatino di Piazza delle Erbe. Faceva un freddo incredibile, ma la città era così allegra e colorata, piena di vita, con un sacco di bei negozi da vedere, che quasi non me ne sono resa conto. Ad un certo punto si è messo a nevicare e l'atmosfera si è fatta ancora più magica.
Putroppo in questi frangenti il tempo passa sempre troppo in fretta e in men che non si dica è arrivato il momento di riprendere la solita routine e, ahime, il lavoro, che è indiscutibilmente sacro, ma altrettanto stressante, soprattutto in questo periodo di chiusure e bilanci, in particolare per me, da quella ragioniera senza vocazione che sono.
Per fortuna ci sono i miei hobbies, che contribuiscono sicuramente a rilassarmi, pur con il poco tempo che ho a disposizione, quindi cerco di essere creativa quanto più posso.
Buona serata a tutte!





lunedì 4 gennaio 2010

Regali e buoni propositi.















Avete visto quante meraviglie? Nell'ordine questi sono stati i regali che ho ricevuto da Nadia, Francesca, Zidora, Simona e Morena, che non ha un blog, perchè non ha troppa simpatia per il computer, ma che fa dei lavori magnifici.
Le feste sono ormai quasi terminate, manca solo l'Epifania che, come ben sappiamo, "tutte le feste si porta via". Io oggi ho ripreso il lavoro e la vacanza in Trentino, di cui vedete un'immagine nell'intestazione del blog, ormai è un ricordo.
Non sto a dire che con l'anno nuovo mi riprometto di essere più tollerante e paziente, dal momento che sono consapevole di possedere una dose molto ridotta di entrambe le virtù, ma spero che il 2010 sia, per quanto possibile, un anno sereno e di riuscire a realizzare qualcuno dei miei sogni.
Per il momento ho messo in cantiere qualche nuovo lavoro e ho un sacco di progetti che, come accade troppo spesso, non so se avrò il tempo di realizzare, ma ci provo ugualmente.
Buon anno a tutte e, già che ci siamo, buona Befana!