domenica 3 aprile 2011

Finalmente!



Sì, è proprio il caso di dirlo: finalmente! Finalmente un week end senza pioggia e senza quel vento che ti costringe a muoverti "con le pietre in tasca", come dice mia mamma, per evitare di essere spostata di forza. Un week end di sole, caldo e piacevole e allora, meglio tardi che mai, è ora di dedicarsi un po' al giardino.

Quest'anno siamo decisamente in ritardo rispetto al solito, comunque abbiamo iniziato a fare qualcosina e queste sono le prime immagini della stagione. Come sempre sono pigra ad iniziare, ma quando mi ci metto poi mi faccio prendere e allora ho acquistato il tessuto per le nuove fodere del dondolo e dei vari cuscini e addirittura mi sono procurata la vernice per un vecchio tavolino in legno e relative sedie che intendo ridipingere...non so, forse ho esagerato, per ora la materia prima non mi manca, bisognerà vedere quando diventerà "prodotto finito", ma almeno l'intenzione c'è.

In effetti bisognerebbe avere un po' più di tempo a disposizione, ma questo è un vecchio e altrettanto inutile discorso...

Tutte queste chiacchiere anche per dirvi che non ho lavori da mostrare, non perchè non abbia prodotto proprio nulla, ma, saltando da una cosa all'altra come faccio di solito, ho una serie di lavoretti iniziati che procedono, ma ancora nulla di ultimato, per cui al momento niente che valga la pena di essere postato insomma! Inoltre questo è un periodo un po' intenso in ufficio e la sera sono un po' più pigra e più stanca del solito. Sarà colpa della primavera o, meglio ancora, delle primavere!

Vi auguro una buona settimana!

11 commenti:

Gisella ha detto...

Bello il tuo giardino, si lo so per esperienza, richiede un sacco di tempo e di lavoro abbastanza faticoso. Senza contare che basta un temporale, una folata di vento per riportare lo scompiglio! Ciao Gisella

Sachertorte ha detto...

Che ordineeeee!!!!! Il mio è una giungla...ci dobbiamo decidere, viole o non viole a dare un taglione all'erba prima che diventi un "bisciaio". Per le violette....io non so come si tiene la semenza!!!! Non ho proprio idea...ho esaminato un fiore...ma credi che non ci ho capito niente. Facciamo che ti tengo le violette che ho raccolto e una volta risecchite provi a sotterrarle...ma non credo si faccia così!!!!! Bacioni, Nadia

carmen ha detto...

Ciao e grazie della visita e del commento! Che bello il tuo giardiano, attendo di vedere i tuoi nuovi (e impegnativi) lavori!
Buona serata!
Carmen

maman O ha detto...

Che bel giardino Ordinato! Rimaniamo in attesa di vedere il nuovo arredo...
Ciao e un abbraccio Ornella
P.S. Io le violette le trapianto prima che fioriscano e normalmente attechiscono bene, ma fioriscono l'anno dopo. In genere poi si moltiplicano molto da sole tramite stoloni a fior di terra.

Creativando ha detto...

Ma quante belle idee...aspettiamo di vedere i lavori ...per ora ammiriamo il tuo giardino!!!
Ciao!
Rita

Quattrocrocette ha detto...

Anche qui c'è stato un week end di caldo sole .... non capita spesso ai primi di aprile ...
Il mio giardino per quest'anno è ancora in alto mare .... praticamente sassi e terra ... speriamo per l'anno prossimo di poterlo utilizzare.
Felice giornata
Margherita

Marm ha detto...

Ritieni inutili le foto della primavera?. E' questo il periodo dell'anno che mi piace di più, grazie per avermi mostrato la tua primavera. Un caro saluto. Donatella

Villa-loredana ha detto...

Ciao cara Nefe, si proprio hai raggione le primavere ci stancano un po, almeno me, in effeti si stanca di piu, cosi che di sera la testa ed le mani non hanno molta forza, ed poi le giornatte cosi alungano, sempre di piu, Bellissimo albero in fiore, ma e' ciliega? Grazie per il commento ed la visita. Loredana

Gabry B ha detto...

E' questa la stagione giusta per godersi il giardino, beata te che ce l'hai, già così è una meraviglia.
Io abito in appartamento e quando vado a trovare mia sorella che ha il giardino mi rilasso e mi sembra di essere in vacanza.
Un caro saluto Gabry

Simo ha detto...

mia cara, non preoccuparti, siamo tutte un pò così...e' la stagione!
Ma che bello che finalmente c'è il sole e il sereno...
e che bello il tuo giardino!
Bacioni

Annalisa ha detto...

Bello il tuo giardino! certo che la primavera è proprio scoppiata in pochi giorni, con questo caldo gli alberi finora spogli si sono riempiti in un attimo di fiori o foglie!!!