domenica 1 gennaio 2012

Anno nuovo...


vita nuova? Mah, non saprei, sicuramente c'è spazio per qualche buon proposito, che spero vivamente che non si perda troppo in fretta.
Dunque, in cosa posso impegnarmi per il nuovo anno? Non c'è che l'imbarazzo della scelta, sicuramente vorrei imparare ad essere più paziente e tollerante, verso gli altri ma anche verso me stessa, non prendermela troppo per le cose che non riesco a fare e apprezzare maggiormente quelle che porto a termine. Non mi riferisco naturalmente ai miei lavoretti, ma a tutto ciò che di quotidiano mi fa regolarmente sclerare, tanto non è che il mio abituale nervosismo serva a qualcosa, anzi...
Il 2011 mi ha portato tante soddisfazioni con Luca e tanta apprensione dal punto di vista lavorativo, vorrei davvero che sotto questo aspetto l'anno nuovo fosse più sereno, ma, anche e soprattutto in questo caso, dove da me dipende veramente poco, dovrei davvero imparare a prenderla con maggiore filosofia e vivere alla giornata, tanto le cose vanno come devono andare e non è che prendersela troppo migliori la situazione, anzi, di solito toglie lucidità e ci fa perdere di vista anche le soluzioni più ovvie.
Tutto sacrosanto, salvo che poi non è così semplice metterlo in pratica, ma insomma io ci vorrei almeno provare e non soltanto per oggi.
Dal punto di vista hobbistico ho sicuramente tanti progetti, spero di avere il tempo di realizzarne almeno una parte, ma vedrò di fare del mio meglio, perchè questa sì che è una cosa altamente rilassante per me.
Dopo questa sequela di chiacchiere un po' insensate, ma chi se ne importa, quando ci vuole ci vuole, non mi resta che augurare a tutte voi e alle vostre famiglie un 2012 che sia il più sereno possibile, ricco di ceatività e di cose belle. Baci!

8 commenti:

Teresa ha detto...

Buon anno che sia pieno di pace e salute per te e la tua famiglia.
Un abbraccio
Teresa

Villa-loredana ha detto...

Buon anno cara a te ed tutta la tua famiglia. Loredana

Mery ha detto...

Ciao, tanti auguri di un buon anno anche a te!
Non credo che le tue siano chiacchere insensate...anzi molto sensatamente ti sei fatta delle domande e data tutte le risposte, almeno tutte le risposte che vengono in mente a me quando mi faccio le stesse domande...:):):)
Mery

Anto:o) ha detto...

Buon anno anche a te!!!
Un abbraccio
Anto:o)

Arianna Marangonzin ha detto...

Sicuramente servono i buoni propositi ma ...visto che tante cose non dipendono proprio da noi...non ci dobbiamo fasciare la testa prima che...
Un po' di ottimismo e tanta serenità a te, alla tua famiglia!!!

carmen ha detto...

Ciao MariaGrazia, buona settimana e ancora tanti auguri!!
Un abbraccio
Carmen

Creativando ha detto...

Perchè chiamarle chiacchiere insensate? Riflessioni, direi... alle quali mi associo in pieno!!! Tanti sono i pensieri, non tutti sono sereni, alcuni assomigliano di più a preoccupazioni...però...un sorriso per affrontare la giornata, una buona dose di ironia ed un'alzata di spalle ogni tanto...non risolve nulla, ma magari tiene lontano per un po' il mal di stomaco..
Ti auguro tanta serenità!!!!
Un caro abbraccio!
Rita

Tiziana Nidodilana ha detto...

ciao! passo di qui per augurarti un sereno 2012!
un abbraccio!