giovedì 4 ottobre 2012

Cinquanta sfumature ...di verde!





Questo è il titolo che darei al mio ultimo ricamo, per rimanere in tema col best seller del momento, che io peraltro non ho ancora letto. 
Lo so, la foto è a dir poco orribile e questo povero pezzetto di tela così attaccato con lo scotch grida veramente vendetta, ma dopo averlo terminato volevo assolutamente fotografarlo e postarlo e, dopo qualche tentativo decisamente ancora più maldestro, questo è stato il modo migliore (si fa per dire) per mostrarlo tutto intero. Al di là dell'esposizione tanto indegna il risultato finale del lavoro mi è piaciuto molto, vi assicuro che "dal vivo" fa sicuramente un effetto migliore.
Questo è un momento un po' particolare, decisamente poco felice sul lavoro, del quale per la verità non ho nemmeno troppa voglia di parlare perchè non farebbe che aumentare il mio indice già piuttosto elevato di irritabilità, in cui inizio un sacco di cose e non ne concludo quasi nessuna...e non mi riferisco tanto alle crocette e all'handmade in generale, che i realtà per me sono un grande antistress, quanto a tutto il resto.
Durante le giornate elaboro sempre un sacco di buoni propositi per la sera, ma poi, una volta terminato di cenare e sistemato in cucina, mi dico sempre che è già molto tardi anche solo per un giretto sul web e finisco per non combinare nulla e andarmene a letto con un libro, che per me è sempre una cosa piacevole.
In ogni caso qualche lavoretto l'ho fatto, come ad esempio questo simpaticissimo schema di Morena.



Come sempre dopo aver ricamato sono alquanto lenta ad assemblare il tutto, ma poco alla volta arrivo, devo giusto capire come utilizzare i vari lavori. Io in realtà li incornicerei tutti, ma mi rendo conto che ad un certo punto i muri di casa non bastano più e allora devo trovare delle alternative.
In tutte queste elucubrazioni naturalmente Alex mi fa sempre compagnia e io mi ripeto sempre che chi lo ha abbandonato piccolissimo non sa cosa si è perso!




13 commenti:

Filando Rose e Cuori di Nadia ha detto...

Che meraviglia quello schema sul verde mi piace tantissimo.
Il ricamo di Moreno e molto chic.
Complimenti.
Un caro saluto NADIA

Creativando ha detto...

Beh, nonostante gli alti e bassi vedo che produci: i tuoi ricami mi piacciono moltissimo!
Tieni duro!!!!
Ti abbraccio forte forte!
Rita

morena ha detto...

Deliziosissimo il ricamo in verde e che posso dire delle borsettine...sono di parte ma lo dico lo stesso, sono stupende!!
Un bacio.
Morena

Gisella ha detto...

Ciao, complimenti...per quanto tu dica d'esser lenta produci un sacco di cosine meravigliose!
Il tuo Alex è cresciuto un sacco...Il mio Pixel è un vero terremoto, graffia e morde come un dannato, sta tirannizzando tutti noi!!! Spero che crescendo cambi perchè così è un po' pesantuccio da sopportare! Baci, ciao Gisella

Debora ha detto...

Quello schemi verde è proprio bello... e il tuo Alex è uno spettacolo!!! Bellissimo

Vania ha detto...

Ciao,
quel quadretto verde...è bellissimo...strabellissimo !!!
Vania :)

Mery ha detto...

Il ricamo è davvero bello...e pure il gatto!Mi sa che purtroppo l'argomento lavoro non è bello per un sacco di gente in questo periodo: sembra la fiera dell'idiozia!!!
Meno male che ci sono i libri e il ricamo che aiutano a vedere al di là delle cose di tutti i giorni...
Mery

carmen ha detto...

Ciao MariaGrazia! I tuoi ricami sono sempre fonte di ammirazione da parte mia..e Alex diventa ogni giorno più bello!
A presto!
P.s.
nel pomeriggio porto Nerone al controllo dal vet..chissà che paura avrà..poverino!!

Villa-loredana ha detto...

Grazie per il commento mia cara, complimenti per i tuoi lavori, Alex e' davore formidabile, un vero birichino. Loredana

Milena ha detto...

Adoro il verde ....... e tutte le sue sfumature........
Milena

Sachertorte ha detto...

Le tue sfumature sono decisamente più belle del libro che sto leggendo e che non finisce mai...che noiaaaaaaa!!!!! Devo però riconoscere che la foto, pur rendendo l'idea della bellezza del ricamo, non gli rende giustizia!!! E il tuo peloso trovo che sia sempre più una lingeraccia!!!! A presto!

Letizia ha detto...

Questo ricamo è molto bello,trovo che il colore è meraviglioso,con tutte le sfumature,mi piace!
Alex è dolcissimo,hai ragione quando dici che la persona che ha avuto il coraggio di abbandonarlo non sa che si è perso...peggio per lui!
Bacioni,
Letizia.

Unknown ha detto...

anch'io son come te. Ricamare mi piace ...il problema e' l'assemblaggio poi
ciao Pat