martedì 26 agosto 2008

Rieccoci!





Le vacanze sono terminate e queste sono le ultime foto che ho scattato, con fare già un po' nostalgico, sulla via del ritorno dal mare all'Isola Gallinara e al Golfo di Alassio.
Il rientro di fine estate mi trova sempre un po' combattuta, tra quella malinconia latente che credo di portarmi dietro dai tempi della scuola, quando il nuovo anno scolastico mi dava sempre una notevole ansia e la voglia di tornare comunque alla mia routine, che finisce sempre per essere l'aspetto più rassicurante delle mie giornate.
Per me questo è sempre stato il momento dell'anno che considero il "giro di boa", dal quale partire con le idee, i buoni propositi, la voglia di fare e quant'altro. Sì, lo so che forse tutto questo dovrebbe coincidere con il Capodanno, ma a me succede alla fine delle vacanze, cosa ci posso fare?
Comunque per ora voglio rimanere il più possibile attaccata ai ricordi dell'estate ed ecco un piccolo reportàge del mese di agosto.
I giorni in Liguria sono stati la coda delle vacanze, prima ho fatto una puntatina in Trentino, approfittando, guarda caso, di una gara di Luca, in quel di Spormaggiore, del quale vi mostro qualche scorcio.



In questa occasione ho conosciuto la mamma di una "crocettina", della quale non sono del tutto certa di ever individuato il blog, per cui non voglio fare brutta figura indicando la persona sbagliata e mi riservo di farlo in seguito. Certo che il mondo è poprio piccolo!
Nei giorni seguenti sono stata al santuario di San Romedio, veramente suggestivo così arroccato sulle montagne, sembra proprio un luogo da fiaba, dove aleggia un clima quasi mistico.



Per finire ecco il Lago di Molveno.

Altro paesaggio splendido, il lago è balneabile e l'ambiente non ha nulla da invidiare alle spiagge più esclusive.
Il prato inglese che funge da spiaggia arriva fino alla riva e si può prendere il sole, nuotare, fare windsurf, in pratica è come essere al mare circondati dal fantastico scenario delle Dolomiti.
Nel frattempo ho anche prodotto qualcosina, ecco infatti la quarta tappa del Sal Renato.

Avrei ancora qualche lavoretto realizzato in questo periodo, ma, poichè si tratta di materiale che riguarda gli scambi dell'autunno, al momento rimane ancora "in naftalina".
Una volta tornata a casa, durante gli ultimi giorni liberi prima di tornare al lavoro, mio marito si è reso disponibile a ritinteggiarmi la cucina di un bel colore arancione, per cui mi sono dedicata a risistemare il tutto, con tanto di cambio tende e rivoluzionamento degli accessori, perchè ogni tanto sento proprio il bisogno di rinnovamento e ultimamente avevo decisamente trascurato questo aspetto della mia casa.
Adesso quindi posso proprio riprendere la quotidianità, con le pile un po' più cariche e le nuove iniziative.

1 commento:

Sachertorte ha detto...

Che bello questo post così vario e pieno di argomenti! Sui luoghi che dire? Parlano da soli...anche se per me San Romedio è davvero un angolo di mondo che ho nel cuore...mistico e un po' "magico"...davvero splendido! Ti abbraccio, Nadia