Premesso che la mia camera da letto ha in generale un che di retrò, i centrini dei comodini e del cassettone sono una realizzazione della mia nonna paterna, che ovviamente a tempo debito non apprezzai granchè, in considerazione del fatto che furono un regalo di Natale di quando avevo 16 anni o giù di lì. Naturalmente col tempo ho cambiato idea e trovo che siano assolutamente adatti ai miei mobili, oltre ad essere un piacevole ricordo della persona che li ha realizzati.
In aggiunta ho recuperato una vecchia lucerna a petrolio ed una sveglia, appartenute entambe alla mia bis nonna e conservate per anni in quel pozzo di San Patrizio che è la cantina di mia mamma, che ultimamente si è data alle grandi pulizie.
La sveglia, un tempo cromata, era parecchio rovinata e malridotta, ma, dopo un'opportuna verniciatura, il risultato finale mi ha soddisfatta. Anche se chiaramente non è più funzionante mi piace l'effetto che fa nel contesto della mia stanza.
E' proprio vero che con il tempo si cambia: una volta non avrei esitato a liberarmi di quello che consideravo banalmente del "ciarpame" inutile, oggi sono grata a mia mamma che lo ha conservato.
8 commenti:
Sono pienamente d'accordo con te! Ecco perché alla mia piccola, da quando é nata, ho "istituito" la valigia dei ricordi. Per ogni evento che caratterizza la sua vita le ho conservato un ricordo. Anche la valigia stessa lo é: é quella che usava il suo papà quando a cinque anni andava in vacanza in colonia. Magari un giorno, anche lei come te, apprezzerà...
Un caro saluto.
Vale
Diversamente da me, mio figlio attualmente apprezza i lavori manuali e già guarda e chiede secondo quello che gli piacerebbe avere in futuro per se, avrà sicuramente il periodo di "non interesse", è normale,ma io intanto tengo da parte.
Ciao
Margherita
Adorabile angolino retrò!!!
Anche io detestavo i centrini ed ora ne ho ovunque...e sto ricominciando a farne alcuni!!!
Come si cambia eh???
Bacioni
Mariarita
come hai ragione, a volte bastano anche solo pochi anni perchè si cambino i ns gusti, specialmente in fatto di arredamento! bellissimo il centro all'uncinetto e anche la lampada! considerati fortunata ad avere oggetti di questo tipo, non è più facile trovarli!
ho letto anche di Ugo (anche il cane di mio cugino si chiama così!) e mi raccomando dagli una carezzina da parte mia!
ciaoo
da ragazza odiavo l'uncinetto..
G.
Ad ogni ètà si apprezzano cose diverse... io mi chiedo cosa mai mi piacerà a 80 (ammesso che resisto tanto) se già ora apprezzo le cose retrò. Mi piace l'angolo della tua camera...
Un'abbraccio, Milena
Ci sono cose che è bene non vadano perse nel tempo: tutto bellissimo! Sono stata un po' 'assente' per diversi motivi, ma ora un po' alla volta proverò a rimettermi in pari.
Ciao
hai fatto benissimo a conservare tutto .... l'insieme è retrò ma pieno di calore
^_^ baci
Posta un commento