Come ho già detto più volte i ferri sono stati in assoluto la prima tecnica manuale che imparai da bambina, all'età di sei anni e chiaramente mi è sempre rimasta nel cuore, per cui periodicamente mi ci dedico davvero con piacere.
Dopo un esperimento fatto qualche mese fa con lana riciclata, mi sono finalmente decisa a ripetermi, realizzando questa volta un abito con un filato nuovo, molto morbido e veloce da lavorare. Con il filato avanzato ho confezionato il collo separato, così potrò indossarlo solo quando avrò particolarmente freddo...in pratica sempre, tranne nei mesi di luglio e agosto, ma questo è un dettaglio.
Per dare un tocco sfizioso in più ho preparato una spilla in feltro, che in effetti contrasta abbastanza, ma vi assicuro che, anche se nelle foto non si vede, nel melange della lana c'è anche un leggero filo di rosso che la spilla riprende e questo è l'effetto d'insieme che ne è scaturito e che mi ha molto soddisfatta.
8 commenti:
Però! se questo é il primo tentativo dopo l'esperimento di qualche mese fa, tanto di cappello! E' bellissimo! originale anche la spilla...
Buona giornata!
Vale
Ma che meraviglia! Sei stata bravissima, complimenti anche per l'idea del collo da mettere e togliere, molto utile! Mi piace moltissimo!! Buon pomeriggio
Carmen
Se vuoi passa da me per la staffetta dell'amicizia
Che bel risultato! Bravissima!
caspita che bello che è!!! sei bravissima anche con i ferri!!
io sto facendo un misero tentativo di fare uno scialle a maglia ma il risultato è appunto molto scarso....
sono le diminuzioni ai lati che mi complicano tutto!
ciao
bello ed anche pratico !
super brava complimenti
Ciao, ma grazie mille per la tua visita! Che favola il tuo abitino! Sferruzzare è davvero un ottimo antidepressivo (trovo io) e poi son soddisfazioni! La spillina rossa? Proprio la "cigliegina sulla torta"!
Cathy
mamma mia complimentissimi!!
è uno splendore!!
Buona serata
Mary
ah ...i ferri , vecchia passione ormai ''parcheggiata ''
ma a te tantissimi complimenti
:-))
ciao Mary
Posta un commento