In questi ultimi giorni, nonostante ci sia sempre il sole, dalle mie parti fa molto freddo e allora, se da un lato mi è venuta voglia di dare una sistemata come si deve alla casa, giusto per convincermi che stiamo uscendo dall'inverno, dall'altro mi sono detta che avrei sicuramente ancora avuto modo di indossare la sciarpa che ho realizzato con la lana acquistata alla fiera di Bergamo.
E' giusto un lavoro da fare tra una lavatrice e l'altra, mentre cuoce la pasta per la cena o per riprendere fiato dopo avere lavato le finestre della stanza da letto, perchè non c'è da contare, nè da stare troppo concentrate, basta prendere il giusto ritmo col filo tra un pon pon e l'altro e il lavoro scorre via veloce che è una meraviglia, complessivamente non credo di aver sferruzzato più di tre ore.
L'insieme mi ha soddisfatta, la sciarpa è rimasta molto morbida e al tatto sembra ciniglia...tutto sommato con questo tipo di lana non mi dispiacerebbe realizzare anche una borsa, ma sicuramente più avanti, adesso ho già abbastanza carne al fuoco...però è più forte di me, devo sempre avere diversi lavori in corso e passare da uno all'altro, altrimenti mi annoio, anche se come attenuante devo dire che raramente li lascio incompleti, porto a termine quasi sempre tutto.
Ciao e buona domenica!
9 commenti:
Braa Nefe, la eleganze di colori ed lavoro - ottimo dirrei. Loredana
A ch lo dici... anch'io non riesco proprio a stare senza fare niente!!!
Bella la tua sciarpina, ne ho "cucinata" una anch'io per mia nipote quest'inverno, ma di un altro colore, una nuance che va dal verde petrolio all'azzurro mare... ci sono le foto da me, se vuoi venire a sbirciare...
Un abbraccio...
Ciao, bella la sciarpa e amche il colore! Buona serata!
Carmen
sai che mi piace molto la tua sciarpa io ancora non la ho lavorata per diffidenza mi dici se si lavora bene?
Ciao MariaGrazia! I miei mici ringraziano dei complimenti, buona serata!!
Carmen
bella!!!! sai che anche io ho sempre un lavoretto (all'uncinetto però) da tenere lì e da portare avanti nei momenti "morti"? soprattutto mentre aspetto mio figlio che fa sport o musica.
bravissima!!
Mi piacciono molto i tuoi lavori, ti seguo :-)
ciao
Alessandra
Ne ho fatte tantissime quest'inverno...che bella la tua!
Complimenti per la sciarpa..anch'io mi sono cimentata quest'inverno, ne ho fatta una tricolore.
Se vuoi darle un'occhiata, trovi la foto sul mio blog.
ciao doc
Posta un commento