lunedì 6 luglio 2009

Crocette d'estate.


Eccolo qui il mio primo banner! Realizzato con un ritaglio di Aida, così , tanto per provare e poi assemblato con la complicità di mia mamma, che ha un feeling speciale con la macchina da cucire, decisamente è più brava di me.
La mia cucina è tutta sui toni del giallo e arancio, perchè in questa stanza mi piace circondarmi di colori forti e quindi direi che la Cusine du soleil è l'ideale per questo ambiente. In questi giorni è anche un po' un forno crematorio, considerata l'impennata del termometro ed essendo esposta al sole per tutto il pomeriggio, ma a me piace lo stesso e mi ci trovo a mio agio comunque.
Del resto, se non facesse caldo a luglio...
Il puntaspilli coordinato al trovaforbici invece è quanto ho preparato per il PIF di ritorno di Francesca, in seguito all'iniziativa partita dal suo blog.
Pur piacendomi gli schemi grandi e impegnativi, adoro dedicarmi anche a questi piccoli oggetti, che solitamente realizzo quando sono fuori casa, ad esempio nella pausa pranzo in ufficio, in vacanza o durante le gare di mio figlio, visto il loro scarso ingombro nei vari zainetti.
In questo periodo le mie compagne abituali di crocette sono in ferie, per cui non ho modo di confrontarmi e consultarmi con loro in merito ai nostri lavori, come facciamo di solito, ma devo rimandare tutto al prossimo mese.
Be', in effetti mi sento un po' sola da questo punto di vista, ma produco ugualmente in attesa di aggiornarci al loro ritorno, del resto..."cerco l'estate tutto l'anno e all'improvviso eccola qua!"



8 commenti:

Sachertorte ha detto...

Il tuo banner e' davvero bellissimo e la "parure" per Francesca non poteva che essere apprezzata! Indovina cosa sta facendo qui? DILUVIAAAAAA!!!!! A presto con @ e bacioni, Nadia

Annalisa ha detto...

MariaGrazia, trovo il tuo banner davvero ben fatto, e la scelta di questa stoffina molto azzeccata. E'davvero bella, come il coordinato per Fran che avevo già visto sul suo blog.
Io sarò qua ancora fin oa fine mese, ci faremo compagnia a spasso per blog...

maman O ha detto...

Bellissimo il puntaspilli e il cercaforbici!
A me piaciono tanto questi piccoli disegni, molto più di quelli grandi e impegnativi che infine non so mai dove mettere!
Ciao ornella

mida.f3 ha detto...

Mi piace moltissimo il tuo primo banner.
Un'abbraccio, Milena

Francesca Violetta ha detto...

caspita che bello il banner con quei colori!!! anche la mia cucina è tutta gialla! mi piacciono moltissimo anche il puntaspilli e lo scissor fob!!
ti mancano le tue amiche eh? ma non devi sentirti sola, se vai in giro per i blog vedi di quelle meraviglie che ti tengono compagnia!!
buon w e

Milli ha detto...

Bello il tuo banner...ma il puntaspilli con trovaforbici sono strepitosi!!!!!
Brutto vero quando sono tutti in vacanza e si è a casa da soli???
Ma almeno quando torneranno avrete un sacco di cose da raccontarvi..
Un bacione
Milli

Sachertorte ha detto...

ricevuta mail! Non puoi star male per quello che non conosci (senti da che pulpito!!!!), cerca di non pensare a lungo termine e se vuoi sfogarti scrivi anche 1000 mail al giorno!!!! Io domani ti scrivo dal Tirolo! Bacionissimi, Nadia

Francesca Violetta ha detto...

Ciao Mariagrazia, sono passata per salutarti perchè parto per le vacanze!
ho letto che non ti sentivi molto bene, ora come va? tutto ok? spero di sì!
un abbraccio e buone vacanze anche a te!
francesca