martedì 13 ottobre 2009

Fioriture d'autunno.




E' stato detto in tutti i modi possibili e immaginabili che quest'anno l'estate è infinita, che l'autunno non vuole saperne di arrivare, che fa caldo come a giugno e quant'altro e personalmente a me fa piacere, intanto perchè la brutta stagione è comunque sempre sufficientemente lunga, poi perchè almeno, ritardandone la partenza, si risparmia sul riscaldamento (il che non guasta assolutamente) e poi perchè il mio giardino ha continuato a fiorire, anche se credo che questi cespugli ormai siano proprio gli ultimi.
Io amo tutte le stagioni indistintamente, trovo che ognuna abbia un suo particolare fascino, ma l'estate resta sempre la mia preferita, perchè adoro stare all'aperto: mangiare fuori, sedermi a ricamare in giardino, godermi i fiori e quando, durante l'inverno, osservo il prato tutto "spelacchiato" e cotto dal gelo mi prende un po' di malinconia. Quindi ben vengano questi fiori, che a metà ottobre sono piuttosto fuori dal comune, ma che mi mettono di buon umore.




8 commenti:

Sandy (miss Potter) ha detto...

L'estate non è finita? fai un salto a Parma...sono sotto il piumone con un pigiama super felpato ed ho il coraggio d'aver freddo!!!!

Brrrr...si, si qui posso dire che è arrivato l'autunno

Baciotti freddolosi
Sandy

maman O ha detto...

Belli i fiori, ma non vorrei fare la Cassandra della situazione... dureranno poco con questo freddo birbone!
I miei sono in fase terminale!
Ciao e buona giornata Ornella

Quattrocrocette ha detto...

Bellissimi i tuoi fiori,i miei gerani con 2 giorni sotto zero si sono tramutati in rami rinsecchiti, per noi è ormai quasi inverno .... i fiori arrivederci alla prossima primavera.
Ciao
Margherita

tania ha detto...

il giardino ci regala ancora fioriture..ma ni sa tanto che geleranno presto!
buon pomeriggio
mary

Sachertorte ha detto...

Mi sa che con il freddo di questi giorni anche i fiori si siano ibernati: porca miseria...non ricordavo un ottobre così tosto!!!! A presto, N.

Creativando ha detto...

Anch'io ho ancora qualche fiorellino coraggioso e colorato, ma oggi ho riportato in casa il primo vaso della mia piccola serie . . . Mi ha quasi ringraziata!!!
Un caro saluto!
Rita

Francesca Violetta ha detto...

che belli ma immagino che con il freddo di questi giorni si siano sciupati!
ciao MG, ti auguro un buonissimo week end!!

Milli ha detto...

che belli i tuoi fiori....
Complimenti un bel pollice verde...
Un bacio
Milli