lunedì 22 marzo 2010

Primo giorno di primavera.

Si fa per dire naturalmente, perchè, tanto per cambiare sta continuando a piovere, per cui ieri, alla faccia dell'equinozio, non è stato possibile dedicarsi al giardino, nè andare a fare una passeggiata, nè mettere in atto nesun proposito da domenica primaverile, per cui Nadia è venuta a casa mia per un caffè e quattro chiacchiere, portandosi dietro una serie di vecchie collane ed alcuni bijoux ormai decisamente out. Naturalmente ho subito messo mano anche ai miei residuati bellici che, fortunatamente, non mi ero mai risolta a buttare nella spazzatura e abbiamo provato a mettere insieme qualche pietra nella tonalità del marrone, unendola a qualche piccolo ritaglio di pannolenci e, quasi senza volerlo, abbiamo dato vita a una coppia di collane quasi gemelle.
Non ci eravamo mai cimentate in nulla di simile e piano piano abbiamo cominciato a prenderci gusto, così perchè non provare, con due vecchie monachelle, a reinventare un paio di orecchini? E un ciondolo da abbinare a quel vecchio cordoncino nero rimasto in fondo a un cassetto?
Poco alla volta il tavolo della mia cucina è diventato una sorta di laboratorio e noi per un paio d'ore di siamo sentite delle vere e proprie stiliste del settore, anche se un tantino maldestre. Sì, perchè qualche perla è rotolata sul pavimento, i ritagli di feltro ci si attaccavano alle maniche, insomma sicuramente dovremo perfezionare la nostra tecnica, ma indubbiamente ci siamo divertite e contiamo di proseguire su questa strada, anche perchè ormai abbiamo un sacco di materiale da reimpiegare, quindi dobbiamo assolutamente perfezionare l'ispirazione del momento.
In ogni caso un pomeriggio destinato a essere decisamente noioso è stato in realtà assai divertente e gratificante, quindi vale senz'altro la pena di riprovarci.

9 commenti:

Margherita ha detto...

Cosa vuoi di più? Metti un pomeriggio uggioso con due amiche creative e subito arriva il sole!!
Siete state bravissime!!.
Ciao
Margherita

Terry punto e a croce!!! ha detto...

Bravissime nonc'è niente da dire e poi il riciclo fa sempre bene.

maman O ha detto...

Che belle cose hai creato con Nadia!
Ma come avete fatto improvvisamente ad avere la tecnica per fare delle collane?
Bravissime tutte e due.
Ciao e un abbraccio Ornella

Villa-loredana ha detto...

ciao grazie per la visita, visto che beilavori che hai creato da sole ed con Nadia, non bisogna mai darsi per vite, sempre lotare .... Con affeto Loredana.

Sachertorte ha detto...

Post gemello sul Pot.
Ma secondo te possiamo riuscire a fare tutto quello che ci frulla in testa???? Guarda che abbiamo una certa età...andiamoci caute!!!!! Manco a 15 anni eravamo così intraprendenti...boh...saremo come il vino...invecchiando, si migliora! Baci, Nadia

Milli ha detto...

Brave brave brave....è tutto bellissimo!! Direi che come prima prova vi è riuscita benissimo..
Un abbraccio
Milli

pat ha detto...

che belle le primule in prima pagina....danno un senso di belle giornate, tepore ed aria aperta
ciao Pat

HeartStitch Designs ha detto...

Ciao cara!
Grazie per avermi scritto... anche io spero che vada tutto bene, è una gravidanza "preziosa" e poi è la prima eheh!
Un abbraccio di cuore!
Antonella

Apple ha detto...

Bellissime siete state SUPER...ti auguro una Pasqua in serenita',
Mela.