domenica 20 giugno 2010

Salpin giugno.



Oggi non mi sembra affatto che il mio sal natalizio sia fuori stagione. E' una giornata freddissima, c'è un cielo nero da paura, a tratti piove e, nemmeno troppo in lontananza, si sentono i tuoni.
Pazienza esserci bruciati la primavera, avere avuto la neve in città fino a marzo, ma almeno contavamo sull'estate, invece è già trascorso quasi tutto giugno e, da ottobre dell'anno scorso a oggi, abbiamo avuto sì e no dieci giorni di caldo.
Non so più cosa ci si possa aspettare, al mattino alzo le tapparelle e immancabilmente il tempo è brutto e fa freddo. Ok, non ci si può fare niente e ci si deve rassegnare, ma di sicuro l'umore non ne trae alcun beneficio.
In ogni caso questi piccoli ricami dovrebbero diventare due addobbi per l'albero di Natale e con questo mese il sal organizzato da Rosanna è giunto al giro di boa, siamo già all'esatta metà. So benissimo di essere retorica, ma è proprio il caso di dire che il tempo vola.

10 commenti:

Quattrocrocette ha detto...

Già fatto?? Bravissima, io sono ancora in alto mare.
Sono d'accordo con te, sembriamo più a novembre che giugno; pensa che ieri alle 5 del pomeriggio si sono alzate le nuvole e ....sorpresa!! Sopra di noi la neve..... serve aggiungere altro?
Buona settimana
Margherita

Silvia D ha detto...

ciaoooo mariagrazia come stai?
tutto bene qui a parte il freddo!
ciao silvia

Villa-loredana ha detto...

Brava cara Nefe, sei sembre brava con le tue manine, grazie per la visita, baci da una pensionata. Loredana.

Francesca Violetta ha detto...

hai proprio ragione, i ricamini natalizi non stonano con questo tempo e queste temperature!! oggi qui finalmente il sole e mi sento rinascere!!
un abbraccio
francesca
p.s. sto per spedirti una cosina, mica parti per le vacanze nei prossimi giorni?

Sachertorte ha detto...

Io questo mese sono andata come un treno per 3/4 del lavoro e poi, per i ben noti motivi, mi sono inchiodata. Vedo che tu sei stata speedy e anche con produzione doppia. Aspetto di vederli confezionati...sono sicura che saranno un amore! A presto, N.

Sachertorte ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Teresa ha detto...

Anche qui ha fatto brutto tempo, sembrava inverno pieno, ma io a differenza tua ho lasciato il mio salpin nel casstto, avrei dovuto continuare il lavoro e invece..... molto simpatici ituoi ricami.

annapaola ha detto...

gia'.. freddo acqua.. e oramai dovremo essere a meta' estate..
vabbe'.. meno male che i nostri hobby ci distraggono.. ciaoooo

fataltimone ha detto...

io per il salpin potrei anche nascondermi... complimenti a voi tutte!

Rosanna ha detto...

brava e belli anche i tuoi salpin di questo mese!