lunedì 23 agosto 2010

Ricordi delle vacanze.

Ecco, sembrava di avere un sacco di tempo a disposizione e invece, come sempre, le tre canoniche settimane di ferie di agosto sono letteralmente volate e oggi ho ripreso il lavoro. L'ufficio era ancora quasi deserto e questo è un bene perchè ho potuto rientrare con calma nella routine, ma anche torrido, dal momento che è rimasto ovviamente tutto chiuso e con l'aria condizionata spenta, però ormai ho ripreso il ritmo di sempre e le vacanze sono appunto un ricordo, del quale vorrei condividere qualche immagine con voi.
Come ho già detto sono stata in Umbria, per la precisione ero a Piediluco, un graziosissimo paesino sull'omonimo lago, che potete vedere qui.


Naturalmente abbiamo gironzolato parecchio, visitando località note e meno note.




Assisi, a mio parere sempre carica di misticismo, nonostante il turismo a volte un po' troppo esasperato cerchi di inflazionarla eccessivamente.





Orvieto, dove, affrontando il rischio di un attacco di panico, sono scesa in fondo al Pozzo di San Patrizio, perchè era una voglia che mi era rimasta (vai a capire perchè...) fin da bambina e che all'epoca non mi avevano permesso di soddisfare...e poi il Lago di Bolsena, che sembra una cittadina di mare, piena di vita e con dei giardini bellissimi.

Non poteva mancare la Cascata delle Marmore.



Uno scorcio di Stroncone, caratteristico borgo medioevale vicino a Terni.







Infine, vista la vicinanza davvero esigua, non ho potuto fare a meno di tornare a Roma, che io amo in modo particolare. Non riuscirei certamente a vivere in un simile caos, ma mi piace tornarci ogni volta che ne ho l'occasione, per me pochi luoghi sono altrettanto affascinanti, insomma, mica è la città eterna per niente!


E infine Luca in Piazza Navona.

A questo punto...buona settimana!

13 commenti:

Margherita ha detto...

Buona settimana a te!! Davvero le ferie passano in un lampo, soprattutto se passate in posti così belli. Non sono mai stata in Umbria, ma prima o poi bisognerà andare, è davvero particolarmente bella.
Ciao
Margherita

bilibina ha detto...

Ciao Mariagrazia, bentornata! Che belle le foto delle tue vacanze, mi piacerebbe tornare in Umbria, ci sono tantissimi posti stupendi..grazie della visita e del commento, un abbraccio
Carmen

Adelina ha detto...

Belle foto; sei stata nella zona della Valnerina? Spero ti sia piaciuta la cascata delle marmore?!

Sachertorte ha detto...

Belle, belle, belle...ma lasciamelo dire rispetto al fotomodello dell'ultima foto non c'è paesaggio che tenga!!!! In bocca al lupo campione!!!

Mary ha detto...

bellissimi posti e bellissime foto ... :-)))
almeno le hai fatte le ferie ... io non so che vuol dire vacanza !!
:)

Madame Chantilly ha detto...

Che bel viaggio virtuale ci hai fatto fare! Grazie! La mia immagine preferita è quella del borgo medievale e quella della cascata. Ti abbraccio e ringrazio per il commento sul mio blogghino!

pat ha detto...

dunque anche tu sei tornata alla "normalita" anche se e' sempre un piccolo shock ricominciare.
Molto belle le foto che hai pubblicato
ciao Pat

Federica ha detto...

Che ridere, abbiamo fatto esattamente la stessa vacanza !!!
Noi abbiamo passato 2 gg in Umbria tra Assisi, Gubbio e Perugia.

Abbiamo fatto una sosta a Tivoli a Villa d'Este, e poi 2 gg a Roma a casa di mia cognata :)

Un abbraccio.
Federica

Marm ha detto...

Bellissime foto di una meravigliosa vacanza. Sono anche per me luoghi magici che conosco molto bene. Mi ha fatto molto piacere tornare a rileggervi! Buon proseguimento e buon lavoro. Donatella

fataltimone ha detto...

mariagrazia,non passavo nel tuo blog da un bel pò e ho letto tutte le ultime disavventure ed avventure. mi spiace un sacco per l'incidente avuto da tuo figlio.. ma almeno ci si consola con "tutto è bene quel che finisce bene..." ci sono in giro persone davvero spregevoli.
e poi ti devo fare i complimenti per il salpin.. io ormai l'ho abbandonato come progetto, non sono più riuscita a starci dietro mio malgrado

fataltimone ha detto...

mariagrazia,non passavo nel tuo blog da un bel pò e ho letto tutte le ultime disavventure ed avventure. mi spiace un sacco per l'incidente avuto da tuo figlio.. ma almeno ci si consola con "tutto è bene quel che finisce bene..." ci sono in giro persone davvero spregevoli.
e poi ti devo fare i complimenti per il salpin.. io ormai l'ho abbandonato come progetto, non sono più riuscita a starci dietro mio malgrado

miss Potter, ha detto...

Bentornata, bellissime foto, mi piacerebbe visitare quelle zone, i paesini sono adorabili...e che dire, tuo figlio è proprio un bel ragazzo!!!

Baci cara
Sandy

IL GIARDINO SEGRETO ha detto...

Grazie per il bellissimo reportage.....il grande spavento spero sia solo un lontanissimo ricordo.
Un abbraccio, Anna