venerdì 17 dicembre 2010

Salpin di dicembre.


Cominciavo a temere di non farcela più, da alcuni giorni non mi riusciva assolutamente di caricare le immagini sul blog, ma alla fine eccoci arrivati all'ultima tappa del Sal di Natale organizzato da Rosanna. Essendo ormai in dirittura d'arrivo e non avendo molto tempo a disposizione, visti i preparativi per le feste, ho realizzato un sacchettino decisamente veloce, che mi è servito per confezionare un piccolo pensiero per Elena, la figlia di mia cugina. Non ho timore di postarlo, perchè loro non sono frequentatrici del web, per cui vado tranquilla, senza preoccuparmi che possano vederlo in anticipo.
Ho invece volutamente tralasciato la tappa di novembre perchè quella è ancora "top secret" e potrò mostrarla solo dopo Natale.
Qui dalle mie parti si è messo a fare un freddo terrificante, al mattino c'è talmente tanta brina che sembra che nella notte sia nevicato e io, che sono terribilmente freddolosa, vorrei tanto andare in letargo e soprattutto non essere costretta a guidare con delle strade così brutte per andare in ufficio, in una località non servita dai mezzi pubblici e su strade dove non si sparge più il sale perchè i comuni non possono più permettersi di comperarlo...mah?! Dove andranno mai i soldi delle nostre tasse? So che è un pensiero decisamente poco natalizio, ma non posso proprio fare a meno di chiedermelo.



3 commenti:

Gisella ha detto...

Ciao, come ti capisco, qui l'anno scorso visto che le nevicate sono state tante dopo un certo numero il comune non mandava più i mezzi spazza neve perchè non aveva più i soldi per pagarli!!!! Io sono terrorizzata dalla neve, per me guidare diventa un incubo. Baciotti ciao Gisella

Mery ha detto...

Ciao,
anche qui stà nevicando e noi genovesi non siamo mica tanto attrezzati! Poi dicono di usare i mezzi pubblici e hanno tagliato personale e numero di mezzi: ah, ah!!
Penso che: "sempre bene non può andare ma sempre male non può durare" perciò le cose miglioreranno prima o poi... spero!
Buon Natale :)
Mery

Silvia D ha detto...

Ciao ti auguro un Buonissimo Natale!!!
ciao silvia