domenica 27 febbraio 2011

Grandi pulizie e sciarpa pon pon.


In questi ultimi giorni, nonostante ci sia sempre il sole, dalle mie parti fa molto freddo e allora, se da un lato mi è venuta voglia di dare una sistemata come si deve alla casa, giusto per convincermi che stiamo uscendo dall'inverno, dall'altro mi sono detta che avrei sicuramente ancora avuto modo di indossare la sciarpa che ho realizzato con la lana acquistata alla fiera di Bergamo.
E' giusto un lavoro da fare tra una lavatrice e l'altra, mentre cuoce la pasta per la cena o per riprendere fiato dopo avere lavato le finestre della stanza da letto, perchè non c'è da contare, nè da stare troppo concentrate, basta prendere il giusto ritmo col filo tra un pon pon e l'altro e il lavoro scorre via veloce che è una meraviglia, complessivamente non credo di aver sferruzzato più di tre ore.
L'insieme mi ha soddisfatta, la sciarpa è rimasta molto morbida e al tatto sembra ciniglia...tutto sommato con questo tipo di lana non mi dispiacerebbe realizzare anche una borsa, ma sicuramente più avanti, adesso ho già abbastanza carne al fuoco...però è più forte di me, devo sempre avere diversi lavori in corso e passare da uno all'altro, altrimenti mi annoio, anche se come attenuante devo dire che raramente li lascio incompleti, porto a termine quasi sempre tutto.
Ciao e buona domenica!

9 commenti:

Villa-loredana ha detto...

Braa Nefe, la eleganze di colori ed lavoro - ottimo dirrei. Loredana

Ombry ha detto...

A ch lo dici... anch'io non riesco proprio a stare senza fare niente!!!
Bella la tua sciarpina, ne ho "cucinata" una anch'io per mia nipote quest'inverno, ma di un altro colore, una nuance che va dal verde petrolio all'azzurro mare... ci sono le foto da me, se vuoi venire a sbirciare...
Un abbraccio...

carmen ha detto...

Ciao, bella la sciarpa e amche il colore! Buona serata!
Carmen

Croccheta ha detto...

sai che mi piace molto la tua sciarpa io ancora non la ho lavorata per diffidenza mi dici se si lavora bene?

carmen ha detto...

Ciao MariaGrazia! I miei mici ringraziano dei complimenti, buona serata!!
Carmen

Francesca Violetta ha detto...

bella!!!! sai che anche io ho sempre un lavoretto (all'uncinetto però) da tenere lì e da portare avanti nei momenti "morti"? soprattutto mentre aspetto mio figlio che fa sport o musica.
bravissima!!

Alessandra ha detto...

Mi piacciono molto i tuoi lavori, ti seguo :-)

ciao
Alessandra

Simo ha detto...

Ne ho fatte tantissime quest'inverno...che bella la tua!

doc ha detto...

Complimenti per la sciarpa..anch'io mi sono cimentata quest'inverno, ne ho fatta una tricolore.
Se vuoi darle un'occhiata, trovi la foto sul mio blog.
ciao doc