martedì 8 marzo 2011

Anche quest'anno...Padova!





Non pensavo davvero di tornarci così presto, invece, a poco più di un anno di distanza, sono tornata nella città che il detto popolare definisce del Santo senza nome, del prato senza erba e del caffè senza porte, alludendo al fatto che S. Antonio qui è detto semplicemente "Il Santo", che Prato della Valle in realtà è una piazza e che lo storico Caffè Pedrocchi un tempo era aperto giorno e notte, servendo bevande calde lungo la sua galleria senza porte.
Mi piace tantissimo questa città, che sento anche un po' mia, perchè era la città natale del mio nonno paterno, che pure non ho mai conosciuto e ci torno sempre volentieri, facendomi immortalare su uno dei ponti di Prato della Valle, come ogni buon turista che si rispetti.




Un piccolo scorcio di Piazza delle Erbe col suo mercato...



E infine io e Luca sulla piazza della Basilica del Santo!
Nonostante la bella giornata di sole faceva un freddo terribile, la primavera non sembrava davvero così prossima come da calendario, ma poco importa, per quanto mi riguarda quando posso starmene in giro, quale che sia la stagione, non fa poi molta differenza...e poi, a fare atmosfera, c'erano ovunque bancarelle di mimosa che rallegravano l'ambiente.
A proposito...buon 8 marzo a tutte voi!

10 commenti:

Sachertorte ha detto...

Beh...gli auguri mi sembrano doverosi e rimedio facendoteli da qui: Tanti cari auguri per una festa che dedicata alle vere donne. E poi approfitto per fare i complimenti al campione di casa: Luca sei davvero un orgoglio non solo per noi che ti vogliamo bene ma per tutta la città di Alessandria!

Villa-loredana ha detto...

Anche a te cara Nefe. Loredana

Francesca Violetta ha detto...

auguri anche a te!! e complimenti per il bellissimo ragazzo che ti sta accanto!!!
baci

Milli ha detto...

Non sono mai stata a Padova. ma dalle tue descrizioni bisogna rimediare presto...
Complimenti per il tuo Luca....
Auguri anche se un pò in ritardo, ma le donne dovrebbero essere festeggiate ogni giorno...
Un abbraccio
Milli

Titti ha detto...

Auguri di rimando! Padova non l'ho mai visitata ma mi piacerebbe molto! Chissà in futuro magari...intanto guardo le tue belle foto!

Creativando ha detto...

Auguri anche a te, cara!!!
E mi associo ai complimenti per il bellissimo ragazzo che hai vicino!!!
Ciao!
Rita

Creativando ha detto...

Dimenticavo: tu e Nadia andate per caso alla mostra "Delizie in punta d'ago" ad Alessandria?
E' organizzata dall'Associazione Punti di Incontro/Negozio Arcobaleno.
Fatemi sapere ...
Ciao!!
Rita

Creativando ha detto...

Ciao!
Il negozio Arcobaleno di via Dante, al quale fa capo l'Assoc. di ricamo Punti d'incontro, organizza ogni anno la mostra di ricamo. E' stata inaugurata oggi e termina domenica presso la Sala Taglieria del Pelo di Via Wagner 347d. Qualche anno fa ha ospitato i lavori di altre associazioni e scuole, ma da qualche anno espone solo i lavori delle allieve della scuola:dal punto croce all'hardanger al ricamo classico...
Non so dire di più...

Unknown ha detto...

che bella "ragazza" che sei !!1
ciao Pat

carmen ha detto...

Ciao! Ma che combinazione, sai che è da tanto che ho voglia di visitare Padova.. magari quando fa un po' più caldino ci vado! Buon w.end!
Carmen