venerdì 27 luglio 2012

Atelier a Moleto





Quando Rita mi ha telefonato, un paio di settimane fa, per propormi questa iniziativa sono rimasta subito entusiasta, anche se ero un po' perplessa per il fatto che si svolgeva in un giorno feriale, ma poi, dal momento che hanno inventato le ferie apposta, ho deciso di approfittarne...e ho fatto troppo bene!!!
Per prima cosa la location era splendida, il locale accogliente e la giornata bella ma non troppo calda, quindi cosa desiderare di più?




Il giardino del ristorante.



La sala da pranzo.


Lo spendido panorama circostante.

Come illustra la locandina i progetti erano quattro e io ho aderito a quello di Véronique. E' stato interessantissimo, perchè abbiamo utilizzato una tecnica per me del tutto nuova per assemblare un sacchetto di lino, che al momento non posso mostrarvi perchè non è ancora completo nelle finiture, ma conto di porvi rimedio nel prossimo week end.
Al di là del fatto che io rimango sempre piacevolmente stupita dalle novità che continuo ad imparare in questo campo, il gruppo delle partecipanti è stato a dir poco splendido. Conoscevo già alcune di loro e altre sono state nuovi incontri, tutti piacevolissimi. E' stata una giornata all'insegna del ricamo, delle chiacchiere, degli scambi di opinioni, insomma del relax più totale, senza pensieri diversi, il che ogni tanto non guasta.
Come al solito Anna è stata una organizzatrice impeccabile e io le ho suggerito di ripetere la cosa al più presto. Come ho detto a lei, non proprio tutte le settimane, anche perchè non avrei la possibilità di assentarmi così spesso dal lavoro, ma una volta al mese...perchè no?

9 commenti:

Simo ha detto...

giusto, perchè no?!
Che bella iniziativa!
Un abbraccio!!!

Vanessa ha detto...

che bellissimo posto buon week end

Susanna ha detto...

Che bello!! Quanto mi piacerebbe poter partecipare anch'io...peccato che sono troppo lontana! Ma perché non ci sono cose così anche qui a Roma?? Trovo che sia un'ottima idea per rilassarsi, rafforzare l'amicizia e fare ciò che ci piace!

Creativando ha detto...

Com'è stato il rientro al lavoro? ...che domanda inutile, so già la risposta...
E' stata davvero una giornata piacevolissima e rilassante...da ripetere!!!!
Ti auguro un sereno fine settimana!!!
A presto!
Rita

Gisella ha detto...

Bellissimo, visitando il blog di Rita ho avuto modo di vederti in una foto mentre stai ricamando!!! Piacerebbe moltissimo anche a me partecipare a questi incontri ma sinceramente non mi sento all'altezza, voi siete tutte così brave, delle professioniste...io sono una poveraccia che fa quel che può, sbagliando!!! Mi "diverto" comunque nel veder voi....bacioni Gisella

Letizia ha detto...

Che bel posto,
hai fatto bene ad andarci,
è bello passare del tempo,anche se poco,con delle amiche che hanno gli stessi interessi,si torna a casa più carichi e si affrontano meglio i piccoli problemi quotidiani.
Aspetto di vedere il tuo lavoro,
serena domenica,

Letizia.

Martino ha detto...

Ciao, sono l'amministratore di forum della pubblicità. Ho navigando a lungo nel tuo blog è mi è piaciuto moltissimo. Vorrei tanto che tu lo pubblicizzassi su forumdellapubblicita.italians.tv e non solo riceverai più visite ma verrai aggiunto a tantissimi motori di ricerca. Basta solo una piccola registrazione che ti toglieranno solo 2 minuti del tuo tempo libero. Ti aspetto li :D.

Elena ha detto...

che bella iniziativa e che bella location! direi tutto perfetto! adesso attendiamo la foto della tua creazione!:D
baci Baci

Gabry B ha detto...

Hai fatto benissimo ad accettare, una bella esperienza in un posto favoloso, sicuramente da ripetere!