sabato 1 giugno 2013

Era ora!!!


Ormai sembrava davvero impossibile, ero rassegnata e pensavo che per tutta la primavera non avrei assolutamente mai visto il sole e invece, quasi alle porte dell'estate, la scorsa domenica sono addirittura riuscita a bruciacchiarmi il naso. Mi sembrava quasi un miracolo, anche in considerazione del gelo totale del giorno prima a Rosignano, in occasione di Riso e Rose, quando la temperatura era scesa in maniera davvero assurda per la stagione.
Fortunamente lì la compagnia è sempre ottima ed è l'occasione per incontrarmi con alcune amiche di vecchia data e per ammirare, come sempre, dei veri  capolavori.





Tornando a domenica sono stata sulle colline di Genova, precisamente a Righi, nel Parco del Peralto, dove, insieme a mia mamma, ho fatto una camminata di ben tre ore che mi ha fatto davvero troppo bene. Non mi stanco di ripeterlo, dopo mesi di condizioni atmosferiche orrende mi è sembrato un miracolo trascorrere una giornata all'insegna del bel tempo e poter passeggiare tranquillamente sotto il sole, senza pioggia, vento e altri disastri, è stato davvero rilassante ed ero così contenta che non la smettevo più di scattare foto.





Nel frattempo in questi stessi boschi Luca stava disputando una gara di tiro di campagna...


...conclusa ottimamente!


Io adoro il paesaggio ligure, che fortunatamente da casa mia raggiungo in poco più di un'ora, resta solo da sperare che il tempo sia clemente e mi consenta di farlo più spesso.



4 commenti:

Silvia Davanzo ha detto...

felicissima di averti rivista

Antonella giufra ha detto...

Ma ke bei posti!!!! e speriamo che l'estate inizi al + presto....ha stancato questo maltempo!!! io ho la comunione di mia figlia il 9 giugno e speriamo bene!!!
Un bacione e complimenti al figliuolo!!!! :-)
Antonella

bilibina ha detto...

Ciao MariaGrazia, almeno tu hai visto un po' di sole!!
Io sono andata a Trieste e c'erano certi nuvoloni, e poi vento e pioggia..quella poca, per fortuna!!
Buona settimana!
Carmen

Creativando ha detto...

Ciao!! E' davvero fantastico godere di qualche bella giornata di caldo e di sole...finalmente!!! Noi ne abbiamo approfittato domenica in montagna: sole, caldo e passeggiate...diciamo che abbiamo "ricaricato le pile"! Buona settimana!
Rita