domenica 5 marzo 2017

Voglia di primavera.



Alcuni giorni fa ho fatto una puntatina al mercato e non  ho resistito: erano tantissime, esposte a far bella mostra di sè con tutti i loro magnifici colori e se avessi dato retta all'istinto le avrei portate a casa tutte, ma ho avuto giudizio e ne ho prese solo alcune da trapiantare nella mia aiuoletta.
Fioriranno per poco tempo e poi sono anni che cerco, senza successo, di farle durare per più stagioni, ma non importa...quando vedo le primule realizzo che finalmente arriva la bella stagione!
Farà ancora freddo, ci saranno ancora giornate grige, ma non fa niente, quando si piantano le primule l'inverno se n'è davvero andato!


Del resto anche Pippo ha cominciato a godersi le prime ore di sole....
Allora a questo punto ho deciso di iniziare anche a produrre qualche addobbo primaverile, cominciando, anche se decisamente in anticipo (ma tanto il tempo vola, no?) proprio da un uovo di Pasqua.



Sì, forse sarebbe il caso di pensare anche alle pulizie di primavera, a riordinare un po' la casa, ma...magari un altro giorno!

3 commenti:

carmen ha detto...

Ciao MariaGrazia, hai ragione, le primule portano un'aria di primavera!
Le grandi pulizie non sono mai piacevoli, però dopo la casa appare più in fresca...è anche l'occasione buona per eliminare cose che non servano e dare qualche piccolo tocco nuovo: dei cuscini per il divano o delle tendine in cucina o altro...piccole cose ma che danno soddisfazione!
Buona serata
Carmen

MaryGi ha detto...

Che bello l'uovo!!! Pasqua alla fine non è poi così lontana.....Anch'io ogni anno compero le primule ma durano pochissimo e l'anno successivo alcune rispuntano ma diventano semplici primule gialle, piccole ma belle comunque...
MGrazia

Titti ha detto...

Io sono fortunata, le mie primule spuntano tutti gli anni anche se non ho un gran pollice verde! Il tuo uovo è bellissimo a dir poco...