giovedì 12 ottobre 2017

Riflessioni autunnali.



Ancora una volta è trascorso un sacco di tempo senza che io sia passata per il mio blog, che mio malgrado continua ad avere un aspetto terribilmente abbandonato. In parte è colpa, se così vogliamo dire, dei social, che sono decisamente più immediati e rapidi da aggiornare e da seguire, ma per la maggior parte è solo ed esclusivamente a causa mia, che mi impigrisco, non mi metto al pc la sera dato che lo uso per lavoro tutto il giorno, etc. etc. etc. insomma ogni scusa è buona...e poi ho avuto un'estate davvero incasinata, con ben altre priorità, per cui non è certo questa la prima cosa che ho trascurato, ma questa è un'altra storia.
In ogni caso è già passato anche quello che io chiamo il "mio capodanno", cioè la fine dell'estate, che come sempre per me rappresenta il punto di svolta ideale, decisamente molto più del 31 dicembre...ognuno ha le sue fisime, no?
Quest'anno mi sono sentita decisamente più malinconica, pur amando tutte le stagioni avrei voluto che l'estate non finisse mai, mi mancano le ore di luce e soffro nel vedere le giornate diventare poco a poco sempre più brevi...vuoi vedere che sto invecchiando sul serio?
Va be', tanto per cominciare facciamo un rapido cambio di armadi e mettiamo al blog un vestito adatto alla stagione...almeno a lui, visto che, dato il clima e le temperature decisamente superiori alla media, io continuo con le magliette leggere e poi, poco alla volta, pensiamo a creare qualcosa di invernale, magari addirittura di natalizio...
 


5 commenti:

Silvia D ha detto...

Anche a me mette un po' di tristezza la fine dell'estate.buona serata

gloria. ha detto...

come te la fine dell'estate mi mette tristezza e malinconia...ma giocare coi colori....me la fa passare...

carmen ha detto...

Ciao Mariagrazia, bella la nuova veste del blog!
A me l'autunno piace molto come stagione...adoro i suoi colori e le giornate più fresche e ho più voglia di fare...il caldo estivo invece mi toglie le forze e non ho voglia di fare niente!

Titti ha detto...

Io rinasco in autunno, e infatti sono molto più produttiva!Al contrario di te l'estate è forse l'ultima stagione nella mia lista di preferenze!!

Creativando ha detto...

Non stai invecchiando, cara!!! Non farti venire strane idee e non lasciarti prendere da pensieri malinconici...piuttosto, guardati intorno ed approfitta delle bellissime atmosfere che questo strano e caldo autunno ci regala per farti venire qualche bella ispirazione creativa...
Riguardo al cambio-armadi vero e proprio...lasciamo perdere...
Un abbraccio!
Rita