martedì 17 ottobre 2017

Pochette.

Sempre per rimanere in tema stagionale, ultimamente mi sono dedicata alle pochette in lana, prevalentemente all'uncinetto e utilizzando il tricotin, che mi diverte tantissimo, per le rifiniture.


























Questa l'ho immaginata abbinata ai jeans, con una fodera multicolor e un rosellina in netto contrasto come decorazione.








Questa invece ha proprio i colori dell'autunno e realizzarla mi ha dato davvero tanta soddisfazione, soprattutto nella confezione finale,  tanto per cambiare applicando anche un bottone al centro della decorazione...per caso ho già detto quanto adoro i bottoni?









Giusto per non farmi mancare nulla ho intrecciato i cordoncini a tricotin per il manico...




e l'ho foderata in giallo, in tinta con il resto degli "optional".
E' veramente incredibile come la stanchezza (che lamento più volte nel corso della giornata oppure la sera se devo dedicarmi a stirare o altre amenità simili), sparisca improvvisamente quando mi metto dietro ai mei lavori e io mi dimentichi di tutto il resto...quasi anche di andare a dormire!









8 commenti:

crazy uncinetto ha detto...

Belle le tue borse, potresti provare a farle anche in rafia|||
un caro saluto
MGrazia

carmen ha detto...

Ciao Mariagrazia, le tue borse sono davvero molto belle e ben rifinite, complimenti!!
Un caro saluto
Carmen

Unknown ha detto...

sono bellissime, complimenti!

Comunque ero convinta di seguirti già, invece mi sono accorta che non è così... Quindi mi sono subito aggiunta ai tuoi lettori fissi e sono la n.150!

Buona serata, Luisa

MaryGi ha detto...

Sono molto belle e bello l'utilizzo del tricotin per le roselline, mi piacciono molto!!!
Un abbraccio
MGrazia

Gabry B ha detto...

Sono davvero molto belle le tue borse, mi piacciono molto i colori, la romantica rosellina e la traccollina treccia lavorata con il tricotin, complimenti!
Un abbraccio da Gabry

Titti ha detto...

Tutte meravigliose, ma la mia preferita è quella con il bottone nel fiore, brava!!

Carmen ha detto...

Belle e ben rifinite le tue borse!

gloria. ha detto...

Belle allegre con questi particolari