Ebbene sì, quest'anno avevo quasi perso le speranze! Pensavo proprio che nel mio giardino non sarebbe fiorito più nulla, invece ecco che poco alla volta abbiamo incominciato a vedere un minimo di colore. E' tutto molto in ritardo rispetto agli anni scorsi, a causa del perdurare del freddo, delle nevicate di marzo e delle gelate che sembravano non voler finirre mai, ma alla fine ecco che le primule e qualche tulipano ce l'hanno fatta e anche le piante finalmente si sono improvvisamente riempite di fiori.
In realtà oggi è di nuovo una giornata fredda e sembra impossibile che solo ieri sembrasse già estate, ma in ogni caso veder rinascere il giardino mi mette sempre di buon umore, nonostante la mole di lavoro che comporta e il poco tempo che resta per goderselo. Be', oggi in effetti si sta decisamente meglio in casa, per i pranzi all'aperto ci vuole ancora un po' di pazienza, ma in fondo esattamente un mese fa eravamo ancora piazzati così...
5 commenti:
che bei tulipani, ti invitano a uscire in giardino. Buona domenica.
che meraviglia !:-)
qua c'è ancora tanto freddo :((
non so da te, ma qui il tempo è peggiorato e sembra sia arrivato l'autunno!
A proposito del salpin, mi piace molto la banda che hai realizzato :)
Che differenza!!!! Certo che a vedere la seconda foto fa venire ancora i brividi. Ma dai che forse è finito davvero questo maledetto inverno! :-)
Che bel giardino fiorito!!!!!
Adoro i fiori, ma non recisi, quindi mi incanto a vederle nei giardini curati. Io però ahimè non ne ho, non tengo il pollice verde. Mi dispiace prendere delle piante che so che prima o poi devo portare dalla mamma!!
Belli anche i tuoi ricami, complimenti.
A presto
Angela
Posta un commento