martedì 15 novembre 2011

Per il divano.



Be', dopo aver realizzato un numero incredibile di cuscinetti minuscoli, questa volta ho cambiato dimensione e ne ho preparato uno a misura di divano, visto che tra l'altro i colori erano proprio adatti.
Ho un'amica che lavora in un negozo di arredamento che periodicamente sostituisce i campionari delle fodere dei divani, dei tendaggi e quant'altro e getta via i relativi cataloghi, avete presente quelle specie di libri le cui pagine sono campioni di stoffa? Ecco, lei mi dice: "Noi li buttiamo, tu che utilizzi un po' di tutto guarda se c'è qualcosa che ti può servire, altrimenti pensa tu ad eliminarli".
Ovviamente non ho buttato nulla, ho smembrato i cataloghi che erano molto ingombranti e ho diviso i vari tessuti che, come potete vedere, ho cominciato poco alla volta ad adoperare e vi garantisco che le idee sono parecchie, se non fosse che purtroppo è il tempo che manca sempre per metterle in pratica.
Non so proprio cosa farci, quando si tratta di materiale che può eventualmente servire per qualcosa di handmade è più forte di me, finisco sempre per conservare tutto e  prima o poi dovrò costruire un soppalco da qualche parte per trovare il posto per ogni cosa, ma pazienza, è una mania abbastanza innocua, non vi pare?




14 commenti:

Creativando ha detto...

Per il soppalco...l'idea non è male! Comunque, se trovi una soluzione, passamela...la mia casa sta rischiando il collasso!!!!
Un caro abbraccio!
Rita

Lara ha detto...

Ciao, complimenti un abbinamento perfetto!

Unknown ha detto...

e tu sei bravissima con il cucito...anch'io ho un sacco di quei campionari delle stoffe per divani!!! e ogni tanto mi vien voglia di farci qualcosa.......ma come dici tu il tempo non basta mai!!!!! ti ringrazio per la tua visita un abbraccio Antonella

carmen ha detto...

Bellissimo cuscino!! Peccato che io non conosca nessuno che mi possa regalare campionari..però hai ragione, non si sa più dove mettere il materiale, specialmente se sei "riciclosa" come me!!
Buona giornata
carmen

♥ laura♥ ha detto...

buongiorno stella
ma lo sai che mi piace un sacco? bellissimo i colori ma anche l'abbinamento delle stoffe..completamente diverse tra di loro nella composizione ma che ci stanno troppp bene
me gusta tanto..i cuscini oltre alle tende soano la mia grande passione..mi piace cambiare perche' sono il cuore dell'arredamento ed e' bello averli diversi a seconda delle stagioni
baci baci
ps nn male il soppalco....

morena ha detto...

Ciao MAriagrazia, grazie dei complimenti per le mie scarpette mignon!!!
Soppalco dici tu??
A me servirebbe una stanza vera a propria con scaffali tutt'attorno alti fino al soffitto per poter avere sempre in ordine e a portata di mano le stoffe visto che non si butta niente!!!
fai benissimo a prendere i cataloghi della tua amica!! Cavolini...a volte ci sono dei tessuti da sogno!!!
Il cuscino è stupendo!!
Un'abbraccio.
Morena

Quattrocrocette ha detto...

Mania assolutamente innocua, anzi terapeutica!!! E non si butta mai nulla, manco i pezzi più piccoli!!
Bellissimo il cuscino, proprio azzeccato al divano. Come sempre bravissima!!!
Buona giornata
Margherita

Sandy (miss Potter) ha detto...

In effetti con i quadratoni dei campionari si può fare anche una copertina pathwork senza dover stagliuzzare stoffe...
Mi piace il cuscino e si abbina perfettamente al divano...e che brava che sei, io sono negata con la macchina da cucire!!!

PS Ti ringrazio di cuore per i complimenti lasciati al mio schema, sei troppo gentile :)

Ti abbraccio
Sandy

Unknown ha detto...

Bellissimo questo cuscino :-) hai reinventato in modo splendido (anche io tempo fa ho realizzato dei lavori con dei campionari del genere )
ciao mary ;-)

Anto:o) ha detto...

Mi sa che siamo in molte con questa mania!!!
Bello il cuscino, mi piace tanto!
Un bacio
Anto:o)

Gabry B ha detto...

Chissà quante belle stoffe in quei cataloghi, vedo che hai scelto bene in quanto hai creato un cuscino molto bello!
Io con la macchina da cucire non vado molto s'accordo, chissà se riuscirò ad avere un feeling...
Baci Gabry

Francesca Violetta ha detto...

eh sì, proprio una mania innocua!! anche io, nonostante la casa grande, comincio ad avere problemi di spazio!
il cuscino è una meraviglia, sei proprio brava anche a cucire!
baci
francesca
p.s. delizioso anche il cuscinetto con il pettirosso

Anonimo ha detto...

bellissimi lavori , brava.
heiiii abbiamo un amico in comune : Claudio Baglioni , io lo seguo da anni, anni e anni....
ciaooooo isa

Simo ha detto...

Scusa la latitanza.....
diventi sempre più brava!!!!!!!!
Hai davvero le mani d'oro, sai fare tutto...
Un abbraccio e salutami la Nadia!