martedì 20 marzo 2012

Via di mezzo cercasi.



Da diversi giorni sono alla ricerca di un paio di scarpe per la stagione primaverile, non necessariamente rosse come queste, che vogliono essere giusto un esempio, ma vorrei tanto trovare una soluzione intermedia, azzarderei "da signora", insomma vorrei non essere costretta ad indossare obbligatoriamene trampoli o ballerine.
I trampoli mi piacciono immensamente , ma sono consapevole che sarebbero un grosso handicap nei movimenti quotidiani, mi creerebbero un sacco di difficoltà a guidare e, indossate da mattina a sera, mi stancherebbero oltre misura.  Le ballerine per me sono altrettanto scomode, perchè la scarpa completamente priva di tacco mi provoca il mal di schiena e mi stanca quasi quanto quella vertiginosa.
Ammettendo che io abbia un sacco di storie, mi chiedo se, a parte le scarpe della nonna, non ci sia più in commercio assolutamente niente che stia nel mezzo... è mai possibile che le alternative siano solo queste due?
Signori stilisti, abbiate pietà di noi comuni mortali, che andiamo al lavoro, al supermercato, a raccattare i figli in giro, il tutto sempre piuttosto di fretta, ma che amiamo acquistare qualcosa di nuovo, perchè un po' di vanità non guasta, ma anche la comodità ha la sua importanza!
Che ne dite, con l'età sto diventando eccessivamente pretenziosa?

11 commenti:

carmen ha detto...

Ciao MariaGrazia, hai perfettamente ragione, condivido totalmente...nelle vetrine si vedono per lo più, scarpe assurde se rapportate all'anatomia e alla fisiologia dei piedi ma non solo..e la schiena?! Stare in piedi tutto il giorno sui trampoli o raso terra non è certo la soluzione ottimale!

Creativando ha detto...

Stesso problema: i tacchi mi piacciono ma sono poco pratici per le corse quotidiane...ma neanche le ballerine sono comode ... Nell'attesa che gli stilisti se ne rendano conto, la prima che trova la via di mezzo fa un fischio!!
Buona serata!
Rita

Creativando ha detto...

Stesso problema: i tacchi mi piacciono ma sono poco pratici per le corse quotidiane...ma neanche le ballerine sono comode ... Nell'attesa che gli stilisti se ne rendano conto, la prima che trova la via di mezzo fa un fischio!!
Buona serata!
Rita

morena ha detto...

Personalmente adoro le ballerine...di necessità devo fare virtù!! dopo gli interventi alla schiena giro comoda solo se sono senza nessun tacco ma capisco hce chi non ha problemi desideri dare quel tocco in più di femminilità con un po' di tacco. Certo ora propongono tacchi con misure veramente esagerate e sfido chiunque ad indossarle tutto il giorno, purtroppo però vi sono persone che per apparire non pensano a quanti danni possono fare questi trampoli e...se entri in un negozio e chiedi qualcosa di più normale ti guardano come fossi un'extraterrestre( per essere carini altrimenti avrei usato un'altra parola..)
Morena

silvia ha detto...

I tacchi a mezza altezza fanno subito pensare a scarpe tristi ma ne esistono, basta guardare. Quando rimarrai colpita, ecco le scarpe giuste!
ps ho sempre avuto un debole per le scarpe
Silvia

Quattrocrocette ha detto...

Condivido in pieno perchè anch'io ho gli stessi problemi. Adoro i trampoli, li trovo assolutamente divini, ma, come dici tu, nella vita di noi comuni mortali non c'azzeccano molto. Anche perchè con le salite che ci sono da me i trampoli sono un vero suicidio!!
Buona giornata
Margherita

Angela ha detto...

beh diciamo che devi andare alla ricerca col lanternino, ma in effetti vedo che ci sono gli eccessi opposti...

Francesca Violetta ha detto...

brava, bravissima Mariagrazia!!!!! la penso esattamente come te!!! i tacchi sono belli, slanciano e ci fanno sembrare più belle ma di una scomodità terribile per una come me che gira sempre in macchina, fa la spesa ecc ecc. Le ballerine le adoro, ma solo a vederle mi viene mal di schiena.... non è facile trovare qualcosa di carino e giovanile. Bisogna girare girare e alla fine qualcosa si trova, ma che fatica!
baci baci

Clara ha detto...

No!!!! Direi che hai ragione!!!!!!!! Io ho risolto, ma soprattutto in primavera/estate con le scarpe con para 3/4 cm.....

Unknown ha detto...

Ciao, ti auguro di trovare le scarpe giuste.

Madame Chantilly ha detto...

NO! Anzi! Quando hai trovato fammelo sapere che cerco anch'io la giusta via di mezzo! HI!HI!HI!