martedì 2 settembre 2008

Ancora decoupage su coppi.

Tra i vari coppi che ho decorato questo è di gran lunga il mio preferito, per cui ho deciso di postarlo anche qui, olte che sul blog "condominiale" (http://lafucinadelleidee.blogspot.com/).
L'avevo realizzato a suo tempo durante un corso apposito al quale avevo partecipato con alcune colleghe e mi aveva soddisfatto tantissimo, nonostante sia stato piuttosto laborioso, più che altro, come sempre, per i tempi di asciugatura tra le varie fasi.
Infatti per prima cosa è stato applicato uno strato di un impregnante particolare, di colore bianco, per dare l'effetto ruvido dell'intonaco, poi, con la carta di riso, sono state applicate le varie porte, finestre e immagini per costruire la facciata a proprio piacimento ed infine il colore scelto per la "casetta".
Una volta asciugato il tutto ho potuto aggiungere, con il silicone a caldo, le tegole e le mattonelle per il pavimento e il davanzale e successivamente le varie decorazioni: edera rampicante, fiori, addirittura il gattino davanti alla porta. I mattoni che si intravedono vicino alla finestra sono stati dipinti con colore acrilico.
In realtà la signora che ha tenuto il corso avrebbe voluto che, anzichè utilizzare le tegole e le mattonelle in plastica, le costruissimo direttamente col das color terracotta, ma io, dopo aver provato, ho dato forfait, perchè non riuscivo a realizzarne due della stessa dimensione, per cui ho preferito lasciar perdere.
Questo tipo di creazione lascia tutto lo spazio possibile alla fantasia, con le decorazioni ci si può lanciare come meglio si crede, dando vita ad oggetti personalizzati davvero al massimo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

anche questo favolosissimo!!!
Bacioni
Mariarita

Unknown ha detto...

Allora, nella nostra "azienda", tu sarai l'esperta coppista oltre che esperta decoupagista, visto che ste cose ti vengono così bene... :-)

♥ laura♥ ha detto...

BUONGIORNO
innanzi tutto grazie per il premio sei stata molto carina a pensarmi!!!!!e io sempre orgogliosa a ritirarli.....viva la modestia!!!!quanti bei coppi hai postato,io ne ho uno in giardino che saranno circa 5 anni che aspetta ad essere decupaggiato,e chissa' quanto altro tempo passera' ancora .....nel frattempo mi godo i tuoi che sono molto belli!!! baci e buona giornata