lunedì 15 settembre 2008

Primo giorno di scuola.



Ormai non dovrei più farci caso, non ho un bambino piccolo, non è l'inizio di un nuovo ciclo scolastico, non è nulla, è semplicemente la terza liceo e tra l'altro tu non fai una piega...ci penso solo io.
Rivivo un po' dell'atmosfera dei miei primi giorni di scuola, provo a immaginare quelli che sono i tuoi sogni di oggi e mi fa tenerezza vederti uscire di casa sorridente e con un sacco di aspettative. Vorrei che potessi realizzarle tutte e che ogni giorno fosse sereno come oggi.
In bocca al lupo amore.

10 commenti:

Patty ha detto...

Ciao Mariagrazia grazie della tua visita, avendo figli credo che sia normale avere un pensiero speciale per loro, auguri anche a te. Patrizia

Ste ha detto...

Anche la mia bimba ha iniziato la terza liceo, con tutti i suoi dubbi e le sue speranze e la voglia di essere "grande". E' vero, sono più sereni di noi ma siamo le loro mamme ed è nostra prerogativa sognare e preoccuparci per il loro futuro anche se anno dopo anno li vedi diventare sempre un pochino più indipendenti e staccarsi da te. Questo ci inorgoglisce da un parte ma lascia anche un velo di tristezza... almeno a me.

Unknown ha detto...

Mamma mia che emozioni, vero? viverle da genitori invece che da studenti è molto più emozionante secondo me! Un abbraccio al tuo ragazzo e anche a te! :-)

Carmen ha detto...

Per una mamma, le emozioni e le preoccupazioni non finiscono mai. Per fortuna, direi.
Un bacio e in bocca al lupo al tuo giovanotto.
Carmen

Giulianadicuore ha detto...

Anche per me è sempre emozionante ogni inizio anno scolastico!

tania ha detto...

Un abbraccio e in bocca al lupo per questa carriera scolastica!
un saluto Mary

Unknown ha detto...

Anche se in ritardo in bocca a lupo anche da me!!!!!!!!bacioni mels

Anto:o) ha detto...

Come ti capisco...la mia ha iniziato il liceo ed era molto emozionata, per cui figurati io!!!!

Un grosso in bocca al lupo al tuo "piccolo" e un abbraccio a te:o)

Anto:o)

artinsè ha detto...

Devo dire che tuo figlio è veramente fortunato ad avere una mamma dolce come te...anche io mi auguro che tutte le sue speranze diventino realtà....

Monica ha detto...

Anche il mio ha iniziato il terzo liceo dopo un'estate passata a studiare per gli esami...meno male che è andata bene e che lui si è impegnato tanto,credo che cmq ai nostri occhi di mamme sono sempre "piccoli"...un in bocca al lupo per un anno scolastico super!!!!
Monica