lunedì 27 ottobre 2008

Battesimo del feltro.


Ultimamente, un po' per averlo visto nelle fiere e un po' girovagando nei vari blog, ho incominciato ad interessarmi al feltro, per cui, insieme ad alcune colleghe, qualche sera fa ho deciso di partecipare ad un breve corso, giusto per avere alcune nozioni di base in proposito.
Abbiamo realizzato questi oggettini davvero semplici, ma almeno è servito a prendere confidenza con una tecnica nuova. Per lo svuotatasche siamo state dotate di un quadrato di feltro piuttosto spesso, al centro del quale, servendoci dell'ago apposito, abbiamo realizzato il cuore con la lana cardata in colore contrastante, con una sagoma tipo stencil. Poi abbiamo infilato il nastrino in un ago da lana con la cruna molto grande e, rialzando la stoffa, abbiamo creato gli angoli con i fiocchi.
Per il portachiavi invece ci hanno fornite di palline e fiori di vari colori, in questo caso già pronti, poi sta alla propria fantasia personalizzare l'oggetto al meglio, aggiungendo volendo anche bottoni che aiutano nella decorazione.
Sulla confezione "in proprio" delle palline non mi sento di pronunciarmi, ma ho provato a ritagliare io alcuni fiori, cuori e stelline e non è stato troppo complicato, per cui prossimamente proverò a dilettarmi in qualche altra creazione.




5 commenti:

Unknown ha detto...

Bello!!!!! Ma hai fatto tutto quel lavoro con l'ago come avevamo visto fare a Torino? Mamma mia che pazienza! Bellissimo il cestino, mi piace un sacco! :-)

Sachertorte ha detto...

Sono davvero belli e tutto sommato mi pare di capire che non sia impossibile realizzarli! Aspetto tue lezioni al riguardo! bacionotte, Nadia

♥ laura♥ ha detto...

wow allora ti stai dando a questa nuova tecnica.....anche noi abbiamo comprato il feltro ,vedremo che combineremo.....
baci laura

Francesca Violetta ha detto...

è bellissimo lo svuotatasche!!! e a quello che dici non sembra neppure difficile...
brava!!
baci
francesca
p.s. sai che ho trovato qualche altro schema con quel soggetto che piace tanto a te? ho messo in ordine alcune riviste di qualche anno fa e l'ho trovati. te li mando presto!

Giulianadicuore ha detto...

il feltro interessa anche me, specialmente da quando seguo il blog di Roberta filava filava e Decorbl bla, se ne vedono delle belle.... creano delle cose bellissime e coloratissime!