venerdì 17 ottobre 2008

Ritorno al decoupage.


Ultimamente mi sono dedicata senz'altro più al ricamo che ad altri hobbies, ma il decoupage resta sempre una mia grande passione.
Questo era un vassoio in legno grezzo, che ho dipinto con più strati di azzurro e sul quale ho attaccato con la colla vinilica, leggermente allungata con acqua, questi fiori. Successivamente ho applicato su tutta la superficie un ulteriore strato di colla e, quando il tutto è stato bene asciutto, l'ho rifinito con la vernice trasparente.
A me il risultato finale è piaciuto molto, se solo queste tecniche non avessero tutti quei tempi morti, necessari per le varie asciugature, mi ci dedicherei più spesso, ma così finisco per spazientirmi e rimandare sempre questo tipo di lavoro, pur sapendo che mi darebbe grande soddisfazione.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Decoupage un mio vecchio amore...chissà che non rispolveri l'arte!!!
Il tuo vassoio è allegro e colorato!!!
B R A V A!!!
Baciotti
Mariarita

Unknown ha detto...

ciao cara,mi hai dato un idea!!!!!!!!!!anch'io ho un vassoio simile ,potrei benissimo decuparlo......si dice cosi'????????????bacioni e complimenti.