domenica 29 marzo 2009

Domenica di pioggia.

Questa mattina mi sono svegliata (tardi, con la complicità dell'ora legale che al suo arrivo mi rimbambisce sempre un pochino) al suono della pioggia che picchiettava insistentemente sullo spiovente della stanza da letto.
Be', niente giardinaggio, nè sistemazione di tavolo, sedie, dondolo e quant'altro faccia bella stagione, allora dedichiamoci agli addobbi pasquali, in modo che possano rimanere esposti almeno un paio di settimane.
Il patchwork su polistirolo mi piace tantissimo, perchè mi permette di dare libero sfogo alla fantasia, con tessuti colorati e passamanerie varie e ogni anno creo qualche ovetto nuovo, che poi, magari anche con un po' di rammarico, finisco per regalare, tanto il mio "albero di Pasqua" è sufficientemente ricco in ogni caso. Un po' di graniglia profumata nel vaso, un ramo di pesco al quale appendere le uova più piccole ed ecco fatto!
Anche se a guardare fuori dalla finestra parrebbe piuttosto la vigilia di Halloween, cerchiamo di dare alla casa una parvenza primaverile, senza dare troppo peso alle lamentele del "pargolo", colpito da influenza ormai fuori stagione, imbufalito per essersi perso l'ultima gara indoor della stagione e afflitto da una serie di paturnie che, se non fosse la luce dei miei occhi, lo strozzerei, perchè oggi è davvero poco simpatico...
Adesso che l'atmosfera è stata creata, non resta che aspettare che il tempo migliori, nel frattempo per oggi sistemo gli armadi e, prima di sera, spero di riuscire a mettere anche qualche crocetta.
A presto!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

E brava già pronta per Pasqua...carinissimo il tuo ramo pasquale...complimenti.
Baci e felice settimana.
Mariarita

Creativando ha detto...

Ma quante cose abbiamo in comune . . . anche a me piace il patchwork su polistirolo, ma per ora gli ovetti sono ancora nel cestino da lavoro in attesa di momenti più propizi... Per ora sono reduce dalle fatiche organizzative per i bagagli della gita del mio di "pargolo", che è partito stamani alle tre con destinazione Germania.
Ciao!
Ti auguro buona serata!
Rita

Sabrina e Giorgia ha detto...

Wow!!!!!
Fuori è grigio e piovoso ,ma dentro splende un sole cocente!!!!!!
Bell'energia positiva!!!!!!!

Sandy (miss Potter) ha detto...

Che bello l'albero di Pasqua! speriamo che il bel tempo stia per arrivare...anche se ho qualche dubbio, qui a Parma piove...

Un bacio

Francesca Violetta ha detto...

hai ragione, il tempo anche oggi è orrendo... piove piove, non si asciuga niente...
brava anche il patchwork sul polistirolo sai fare!! io ci ho provato qualche anno fa, ho fatto alcune decorazioni per l'albero di Natale abbastanza carine.
Mariagrazia che cosa ne pensi del sal dei mutandoni? ti piace?
ciaooo
francesca

Unknown ha detto...

;-)grazie per esser passata da me ed aver lasciato un commento , buona Pasqua anche a te , ciao Mary

Unknown ha detto...

Ciao cara se ti puo' consolare qui piove ancora!!!!!!!!!!sono arci stufa........cmq ci sono dei lati positivi restiamo in casa a creare! !!!bellissime i tuoi ovetti......io ancora niente decorazioni di pasqua!!!!!!!baciotti e buona serata.
kiss Mela.

Sachertorte ha detto...

Il tuo albero pasquale mi ha fatto ricordare che siamo in primavera...visto che il meteo mi fa pensare + al giorno dei morti!!!! Stasera addobbo anch'io...grazie per lo "sprono"!!!! Baci, Nadia