domenica 28 giugno 2009

Chi l'avrebbe mai detto?






Ebbene sì, è capitata questa cosa del tutto inaspettata, che ci ha colte assolutamente di sorpresa. Parlo di me, Nadia Sachertorte e Maria Grazia Zidora. Ieri sera si è svolta la prima "Notte bianca" nel nostro quartiere e noi tre siamo state invitate a partecipare con i nostri lavori.
In realtà eravamo piuttosto preoccupate, perchè ci è stato proposto all'ultimo momento e non è che avessimo molto materiale, temevamo una brutta figura, insomma eravamo molto più che scettiche, al punto che subito non eravamo neanche tanto sicure di accettare.
Poi l'organizzatrice ci ha spiegato che si trattava di una cosa molto semplice, dove avremmo solo dovuto esibire le nostre cose, allo scopo di promuovere l'hobbistica nei suoi vari aspetti e, per quanto ci riguardava più da vicino, il ricamo.
Allora ci siamo dette "...e perchè no?" Siamo andate a prendere i nostri vari lavoretti, compresi quelli a suo tempo regalati alle mamme e abbiamo allestito la simpatica bancarella che vedete.
Io sono quella in maglia bianca e a seguire ci sono Nadia e Maria Grazia e, come vedete, qualche immagine di alcuni particolari.
Chiaramente eravamo armate di ago, fili e telaio e ci siamo messe a ricamare, con la convinzione che nessuno facesse caso a noi e invece le persone hanno cominciato a incuriosirsi, chiedendo informazioni sulle varie tecniche, sulla tintura della tela, sulle immagini da trasferire su tessuto e quant'altro.
E' stata innanzitutto una serata molto divertente, trascorsa in compagnia a farci quattro risate prima di separarci per un po' in vista delle ferie, ma più che altro è stato sorprendentemente piacevole scoprire tanto interesse per un hobby che ci appassiona moltisssimo e che pare essere sempre più diffuso.
P.S. - Desidero ringraziare Francesca Oceansea, la cui scatolina fa bella mostra di sè sul nostro banchetto e FrancescaVioletta e Milli, i cui doni hanno arricchito uno dei nostri cestini.


13 commenti:

Unknown ha detto...

wow ....avete fatto bene !!!!e' senz'altro un esperienza bellissima ....poi condivisa con delle amiche e' fantastico!!!!!Baciotto e buon inizio settimana.

Sachertorte ha detto...

Bellissimo resoconto...ci siamo proprio divertite. Ti ho rubato le foto per fare il mio post...come sai ero talmente storneggiata che ho dimenticato la macchina fotografica...Baci e buon pomeriggio! Nadia

Valentina ha detto...

Complimentoni!!
come pensavi di sfigurare con tutti il ben di Dio che avevate in esposizione?! Siete state delle ottime rappresentatrici di tutte noi del mondo dell'hobby!
Un abbraccio
Vale

Unknown ha detto...

Evvai!!!!! Cavoli, io posterò questa sera, sempre che riesca ad uscire da questo ufficio! Belle le foto, poi ti faccio avere quelle che ha fatto il consorte pietraio! ihihihihihi

tania ha detto...

wowwwwwwwwwwwwwww!!!
che meraviglia la notte bianca delle crocettine!!
brave!!
buona settimana
mary

Anto:o) ha detto...

Bellissime!!!
Lo sò bene quanto è bello e divertente fare questi "mercatini" con le amiche!!! Con le ricamine bresciane ne abbiamo fatti diversi e, a parte la fatica, è sempre stato bellissimo!!!

Un abbraccio a tutte e tre;o)
Anto:o)

Stefania ha detto...

Immagino l'incertezza dell'inizio ma poi deve essere stata davvero un'allegra serata!Bravissime!un saluto,Stefania

M.Grazia ha detto...

Che bello tutte insieme beate voi chissà che risate brave M.Grazia

♥ laura♥ ha detto...

beh ragazze siete tre pazze!!!! tre pazze coi fiocchi!!!!!davvero nn so come avete fatto in poco tempo ad allestire un banco cosi' ricco ,ma soprattutto ricco di preziosi ricami che solo dio saquanto ci vuole a farli!!!! BRAVE BRAVE E BRAVE!!!!!
peccato che siamo cosi' distanti !!!e poi la cosa bella e' che finalmente riesco a darvi un volto...conoscevo solo nadia per foto e ora ,finalmente vi conosco tutte!!!!
un forte abbraccio laura......

Simo ha detto...

Brave bravissime!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti, ci fossi stata lì io...avrei comprato di tutto e di più!

Annalisa ha detto...

Ho letto anche il resoconto di nadia e devo dire che il successo riscosso era davvero meritato. E adesso prote...viaaaa... con altre belle esperienze del genere!!

Milli ha detto...

bellissima esperienza...bellissime cosine e fantastiche voi!!
Complimenti davvero!
Un bacio
Milli

Sandy (miss Potter) ha detto...

Niente di meglio che una spassosa giornata tra amiche e ricamo!!!

Baci
Sandy