domenica 17 luglio 2011

E la chiamano estate...


Così recitava una canzone vecchissimissima, ma quest'anno è proprio il caso di dirlo, perchè francamente dalle mie parti fino ad ora abbiamo avuto davvero pochissime giornate che si potessero definire estive sul serio e la foto della mia portulaca fiorita è stata scattata proprio in uno di quei pomeriggi così rari. Diversamente, in mancanza di pioggia o vento, c'è stato un tale tasso di umidità da sentirsi svenire. Il mio uffcio poi è particolarmente "disgraziato" in questo senso, infatti la scorsa settimana c'è stato un giorno in cui, con tutti i condizionatori accesi, abbiamo toccato quota 29°, vi lascio immaginare...Per la carità, lo so anch'io che i minatori stanno peggio, ma questo non significa che si debba gioire di un simile disagio!
Oggi c'è una vera e propria tormenta, il vento mi ha rovesciato i vasi, sta facendo un vero disastro, avrei dovuto essere in piscina, ma ovviamente non era proprio il caso, per cui, dopo avere sistemato un po' di cose in casa, mi faccio un giretto sul web.
Direi che chi se la passa sempre comunque ottimamente è Ugo...


...per quanto anche il "neo maturo" non scherzi affatto e si goda per quanto può il suo dolce far niente.


L'estate è ancora lunga, io non dispererei che il meteo possa migliorare, nel frattempo , non osando uscire in giardino nel timore di essere portata via dal vento, mi accontenterò di andare a crocettare un po' sul divano, prendendomi il pomeriggio di riposo dalle faccende domestiche.
Buona domenica!

8 commenti:

bilibina ha detto...

Ciao MariaGrazia! Qui c'è un bel temporale adesso ed il mio gatto è in giro..mi fa sempre stare sulle spine quel vagabondo!! Ugo è bellissimo e il neomaturo fa bene a godersela dopo lo stress da esami! baci
Carmen

Mary ha detto...

ciao ;-))
qua sembriamo in africa , temperature assurde 45°...da qualche gg le temperature sono calate ...ma il danno ai fiori e prato è fatto ...quasi tutto secco , :( , beato a chi se la può godere !! ;-))un bacione Mary

Gisella ha detto...

Ciao, complimenti per il figliolo, fa benissimo a riposarsi...ha già sudato sette camicie prima!!!
Carinissimo il tuo gatto...il mio non è più tornato a casa, manca dal 1 giugno ed era con noi da quasi 6 anni....manca tantissimo e alle volte mi pare di vederlo!
Cosa dire del tempo?? Qui questa mattina nebbia e aria molto frescha...forse anche troppo...ma ora è arrivato un bel sole che promette una bella giornata. Buona settimana, ciao Gisella

Titti ha detto...

Ottima idea! Avrei dovuto farlo anche io invece di andare in montagna e prendere due giorni d'acqua!!!

pat ha detto...

hai un neo maturo per casa anche tu? anche mia figlia ha finito da poco gli esami di maturita'...che stress vero per noi mamme?
ciao Pat

Margherita ha detto...

Non parlare di tempo!!! Qui si passa dai 35 gradi, grazie al cielo secchi, ai 18 gradi da un giorno all'altro, e andare in bici è davvero un pio desiderio, non passa pomeriggio senza temporale....
Complimenti al gattone, bellissimo, e al neo maturo, dopo tanto lavoro un po' di sano riposo!!
Ciao
Margherita

morena ha detto...

Ugo è delizioso e sicuramente lui si gode l'estate e quando c'è caldo un posticino all'ombra lo trova sicuramente!!!!Tuo figlio fa bene a godersi il meritato riposo dopo la fatica degli esami!
Grazie di essere passata dl mio blog.
Un'abbraccio.
Morena

Anna ha detto...

Oggi a Torino il sole brilla, ieri mattina tirava invece vento freddo...direi che ormai abbiamo un clima atlantico.
Un saluto e grazie della visita al mio blog!