venerdì 8 marzo 2013

8 marzo

 
 
 


Desidero fare gli auguri a tutte le donne e auspico davvero che chi ci sta intorno, olte che regalarci la mimosa, che pure fa piacere, ci rispetti e abbia la giusta considerazione per noi, per il nostro lavoro domestico e non e, perchè no, anche per le nostre paturnie.
Aggiungerei che sarebbe carino che i nostri stipendi, a parità di incarichi, fossero uguali a quelli degli uomini e  magari che non fossimo sempre guardate con sufficienza quando diciamo che vorremmo più tempo, non tanto per noi quanto per i nostri figli o per i nostri genitori anziani e ci sentiamo in colpa per queste carenze.
Il massimo poi sarebbe che non dovessimo più sentire storie di donne maltrattate, picchiate o peggio dai loro compagni o addirittura dai loro familiari.
In questo momento specifico, in cui come avete potuto vedere la mia vena è particolarmente polemica, tengo a precisare che questi pensieri sono rivolti solo ed esclusivamente alle donne che meritano di essere definite tali e a nessuna olgettina, igienista dentale, nipote di Mubarak e quant' altro di simile vi venga in mente.
Un grosso abbraccio a tutte voi!

3 commenti:

Simo ha detto...

Mariagrazia approvo dalla prima all'ultima parola!
Auguri di cuore, donna speciale...

carmen ha detto...

Ciao Mariagrazia, tantissimi auguri a tutte le donne..e non solo per l'8 marzo!
Un abbraccione!
Carmen

M.Grazia ha detto...

Concordo pienamente ciò che dici e ti abbraccio M.Grazia