giovedì 24 dicembre 2009
Tanti auguri!
lunedì 14 dicembre 2009
Trasferibili.
mercoledì 9 dicembre 2009
Natale 2009.
martedì 1 dicembre 2009
Ci ho preso gusto...
giovedì 26 novembre 2009
Piccoli pensieri.
Nei giorni scorsi sono stata ispirata all'utilizzo della macchina da cucire e ne ho approfittato per assemblare alcuni piccoli lavori che avevo pronti e che attendevano pazientemente di essere confezionati.
Mi piace un sacco realizzare questi oggetti che mi permettono di impiegare i miei "avanzi": mini scampoli di tessuto, bottoni, rimanenze di pizzi e passamaneria e anche piccoli ritagli di tela da ricamare. Della serie non si butta proprio niente...
domenica 22 novembre 2009
Improvvisata.
In questi ultimi giorni io e Nadia siamo piene di iniziative, evidentemente l'autunno ci stimola, infatti abbiamo deciso di andare a farci un giro a Milano, visto che da noi in poco più di un'ora di treno ci si arriva. Così, piene di voglia di andare per negozi, anche senza avere nulla di particolare da acquistare, solo per gironzolare un po', ci è venuta la folgorazione: perchè non proviamo a chiamare Simona? Magari è libera, magari possiamo provare a incontrarci. Ci conosciamo solo virtualmente, potrebbe essere un'occasione per vederci finalmente di persona.
Detto fatto, Simona ci dice che anche lei deve andare in centro e che è felicissima di incontrarsi con noi. Allora è un classico: dove potremmo trovarci se non in Piazza del Duomo? Arriviamo con la metro e finalmente eccoci tutte insieme!
Dopo un primo momento di confusione per decidere come organizzarci, siamo partite tutte baldanzose per la nostra passeggiata. Abbiamo camminato a lungo, senza una meta precisa, solo per il piacere di andare spasso, siamo andate a pranzo e, ovviamente, abbiamo parlato tantissimo e di tutto, al punto che ci sarebbe voluto un semaforo per gestire la nostra conversazione.
E' stata una giornata bellissima, trascorsa in un lampo, tra chiacchiere e risate, come se ci conoscessimo da sempre. Be', sì, in effetti io e Nadia ci conosciamo da sempre, ma è stato lo stesso con Simona, che è stata di una simpatia unica.
Ascoltando loro due, che sono bravissime in cucina, che si confrontavano sulle squisitezze che preparano, mi sono sentita un po' una ciofeca, ma è risaputo che io in cucina sono una frana...non è una novita!
In un batter d'occhio è venuto il momento di tornare a casa, le ore sono letteralmente volate e siamo andate a prendere il treno per il ritorno. Ecco, il treno: unica nota negativa della giornata. Al di là del fatto che la temperatura sarà stata sui 35 gradi e c'era da morire di caldo, ogni volta che ci salgo non posso fare a meno di provare un moto di rabbia intensa nel vedere come sono maltrattati questi mezzi. Come può un paese che vuole definirsi civile ridurre in un tale stato di sporcizia e incuria un bene che è di tutti e di cui tutti devono poter usufruire senza disagio?
Evidentemente chi riduce le carrozze in questo stato non ci fa caso e gli sta bene così, ma c'è anche chi si serve del mezzo pubblico in maniera civile e vorrebbe trovarlo in condizioni decenti.
Va be, scusate, questa è solo una parentesi, che senz'altro non ha sminuito la bellezza di questo incontro, che è stato sicuramente un'esperienza splendida, da ripetersi assolutamente!
giovedì 19 novembre 2009
Shabby!
martedì 10 novembre 2009
Il mio primo pinkeep.
mercoledì 4 novembre 2009
Un pensiero per Luca.
venerdì 30 ottobre 2009
Ma in che mondo viviamo?
martedì 27 ottobre 2009
Blog Candy di Berty.
sabato 24 ottobre 2009
Finalmente incorniciato!
Come sempre io non vado proprio d'accordo con il flash della macchina fotografica, ma poco importa, l'insieme è ugualmente ben visibile. Prima di partecipare a questo Sal non conoscevo gli schemi LHN, ma in questa occasione me ne sono innamorata, infatti ne ho altri due in corso d'opera.
Be', non sarà in grado di darmi una mano, ma di sicuro mi fa tanta compagnia...e poi lui mi dà sempre ragione, a differenza degli altri uomini di casa, il che non guasta. E adesso, giusto per rimanere in tema, visto che l'attrezzo è in temperatura, vado a dedicarmi al cestone meno simpatico, quello della roba da stirare.
Buon week end!
lunedì 19 ottobre 2009
Sal di Lili.
martedì 13 ottobre 2009
Fioriture d'autunno.
mercoledì 7 ottobre 2009
Pif che vanno e vengono.
lunedì 28 settembre 2009
Uncinetto e non solo.
martedì 22 settembre 2009
Adozione...neanche troppo a distanza!
mercoledì 16 settembre 2009
Ma che freddo fa!
Mele della Val di Non
Scorcio di Spormaggiore
Ecco ora una panoramica di Gardaland, dove abbiamo fatto tappa sulla via del ritorno.
Per terminare il reportage estivo queste ultime foto risalgono alla scorsa settimana, durante una breve puntatina in Calabria, per la precisione nel Parco Nazionale della Sila, dove abbiamo accompagnato Luca per lo svolgimento dei campionati italiani di Tiro di Campagna.
Queste infine sono immagini del coloratissimo mercatino di Camigliatello Silano, dove abbiamo praticamente pranzato a forza di assaggi di prodotti locali, dai salumi, ai formaggi, al vino, offerti dai proprietari delle varie bancarelle, che sono stati davvero unici per gentilezza e ospitalità.
A questo punto, dopo avere praticamente attraversato tutta l'Italia, non resta che rituffarci in pieno nella quotidianità, che in fondo un po' mi mancava, in attesa dei prossimi momenti di svago.
giovedì 3 settembre 2009
Nuovo premio.
venerdì 28 agosto 2009
L'estate sta finendo.
Poi, con il tessuto avanzato dal nuovo copriletto, ho realizzato questi due cuscini per la camera, sui quali ho inserito due ricami su tela Aida.
Quando trascorro a casa un periodo che va leggermente oltre il week end mi prende la sindrome del rinnovamento e allora comincio a sostituire le tende e i soprammobili, i copriletti appunto, insomma cose non troppo impegnative ma che mi danno un senso di novità. Così, dal momento che il mio consorte era ispirato, ne ho approfittato per fargli tinteggiare la sala, giusto per sfruttare un po' i tempi morti appena prima di riprendere il lavoro. A tale proposito, ho ricominciato solo da tre giorni ma già non ne posso più di vedere numeri, ma a questo è meglio non pensare troppo...
Un abbraccio e buona ripresa delle vostre attività a tutte quante!
giovedì 6 agosto 2009
Premi e crocette.
Da oggi finalmente sono in ferie e, gironzolando per il web, ho trovato che ben due amiche virtuali mi avevano assegnato lo stesso premio. Si tratta di Valentina e Antonella, che ha da poco pubblicato un meraviglioso schema della mia "omonima" Queen Nefertari.
Sono state entrambe carine e dolcissime nell'assegnarmi questo riconoscimento e ora la regola vorrebbe che venisse assegnato ad altri 10 blog, ma io, come faccio solitamente in questi casi, desidero girare il premio a tutte coloro che passeranno di qua e desiderassero prelevarlo per postarlo a loro volta.
Ora come ora non ho ancora realizzato di poter davvero staccare la spina dal lavoro, tant'è che questa mattina mi stavo alzando come ogni giorno per prepararmi e uscire, forse perchè per la prima volta da che lavoro ho iniziato le ferie a metà settimana, o semplicemente perchè sono stordita (opterei più per la seconda...), in ogni caso ce la metterò tutta più che altro per riposarmi un po'. Quest' anno le mie vacanze sono davvero "mordi e fuggi" e anche decisamente all'insegna dell'improvvisazione, comunque va bene in ogni caso.
Adesso, tanto per rimanere in tema di riposo, credo che mi dedicherò a stirare un po' di roba...prima o poi va fatto! Ciao a tutte e a presto.
mercoledì 29 luglio 2009
Il caffè delle bambole.
mercoledì 22 luglio 2009
Brillantina d'estate.
martedì 14 luglio 2009
Nuove tappe.
lunedì 6 luglio 2009
Crocette d'estate.
domenica 28 giugno 2009
Chi l'avrebbe mai detto?
In realtà eravamo piuttosto preoccupate, perchè ci è stato proposto all'ultimo momento e non è che avessimo molto materiale, temevamo una brutta figura, insomma eravamo molto più che scettiche, al punto che subito non eravamo neanche tanto sicure di accettare.
E' stata innanzitutto una serata molto divertente, trascorsa in compagnia a farci quattro risate prima di separarci per un po' in vista delle ferie, ma più che altro è stato sorprendentemente piacevole scoprire tanto interesse per un hobby che ci appassiona moltisssimo e che pare essere sempre più diffuso.