mercoledì 18 marzo 2009

Barbie e Blog Candy.

Come avevo già detto in un post precedente, ho rimesso mano alle mie vecchie Barbie, con la voglia di risistemarle e creare per loro degli abiti nuovi.
In realtà, a dirla proprio tutta, questa è una "tarocca", non è proprio una Barbie, però ai miei tempi ne circolavano parecchie ed ho deciso di riesumare anche loro. Ho preso spunto da Monica, che è capace di fare delle cose davvero strepitose e, con gli avanzi di cotone che ho scovato in casa, ho realizzato questo abito all'uncinetto, con tanto di basco alla francese.
Poichè alla frenesia totale che mi coglie quando mi lancio in queste iniziative non c'è limite, ho addirittura acquistato una confezione di scarpe originali di Barbie per completare l'insieme, dicendomi che tanto, avendone più di una da rimettere in sesto, mi serviranno di sicuro.
Alla soglia dei 45, e con tutte le cose che avrei da fare, è un po' scandaloso questo estro che mi è preso, ma alla fin fine non si vive forse una volta sola? E allora è meglio assecondare le proprie passioni, per bizzarre che siano.

Nel frattempo, gironzolando fra i blog, ho scoperto Valentina, una giovane mamma che fa dei bellissimi lavori a decoupage e mi sono iscritta al suo Blog Candy.



Con l'arrivo della bella stagione vorrei finalmente dedicarmi un po' più intensamente a questa tecnica che mi piace tantissimo, ma che riservo prelvalentemente ai periodi più caldi, quando si può lavorare con le finestre aperte, facilitando i tempi di asciugatura e l'eliminzaione degli odori di certi prodotti, non proprio tutti gradevoli...

7 commenti:

Creativando ha detto...

Sono andata a vedere il blog di Monica e sono rimasta a bocca aperta!!! La passione quando arriva...arriva...E' venuta voglia anche a me di confezionare qualche abito alla mitica Barbie (sigh, sempre alla soglia, ma proprio alla soglia dei 45...)
Sarà contagioso?
Bravissima!!!
Rita

Sachertorte ha detto...

Bello, bello, bellissimo! quell'abito è davvero stupendo!
Aspetto di vedere le prossime Barbie con i nuovi vestitini...sono sicura che ne vedremo delle belle! A presto e un bacione, Nadia

Carmen ha detto...

Ciao cara, anche io adoro ancora giocare con le Barbie, col pretesto di intrattenere mia figlia e le sue amichette. Mi piace abbinare gli abiti (mia figlia ne ha un cesto pieno), arredare la loro casa, pettinarle in base al vestito... L'abitino rosa che hai fatto tu è davvero delizioso.
Brava!
Carmen

Annalisa ha detto...

Ma dai, ceh vuol dire l'età se le cose piacciono...si fanno,no!!!???!!
e i risultati della tua nuova passione sono bellissimi!

maman O ha detto...

Condivido le tue idee, non la barbi perchè sono troppo vecchia, ma il decoupage sì. Quando mi ero specializzata a farlo superavo il discorso del tempo di asciugatura usando il phon. Va benissimo! Inoltre se usi fare tecnica mista, cioè con qualche disegnino tuo messo in mezzo o per la base, e usi colori acrilici che cambiano molto asciugando, ti serve per veder subito il colore finale.
Scusa se ogni tanto mi viene la mania della "mamma so tutto io".
Buon fine settimana Ornella

Sandy (miss Potter) ha detto...

Le Barbie non hanno età. Da piccola impazzivo per le finte padelle e piattini, ora che portei acquistarne di vere sono una pessima cuoca percui nei mercati acquisto ancora quelle giocattolo...
di nascosto :-)
Grazie per il commento sul blog!

PS adoro l'egitto, sono stata due volte...pazzesco!!!

Baci
Sandy

chiara ha detto...

che bello vestire le barbie! io non ne ho più neanche una!! peccato, le adoravo
baciotto