giovedì 19 gennaio 2012

Ma che freddo fa!








Così si presentava il mio giardino questa mattina...



... e così il campo dietro casa mia!
Del resto, se non fa freddo a gennaio, quando mai dovrà farlo? Io sono un'amate del caldo e della bella stagione, ma queste vedute invernali in ogni caso mi piacciono un sacco, soprattutto oggi, che, nonostante sia un giorno lavorativo, ho potuto ammirarle standomene al calduccio in casa. Sicuramente, dovendo fare ogni giorno 22 km per raggiungere l'ufficio in una zona non servita dai mezzi e altrettanti per tornare la sera, le belle giornate sono più gradite, ma ogni stagione ha il suo fascino e indubbiamente ce l'ha anche gennaio con il suo gelo.
In ogni caso fino a lunedì non se ne parla e mi gusto la mia casa, le xxx e, mentre stiro, qualche vecchio (ma vecchio tanto, eh!) film alla tv.
E' proprio vero: chi si contenta gode!

9 commenti:

carmen ha detto...

Ciao MariaGrazia! Ma sai che in tante abbiamo fatto post e pubblicato foto su questo "effetto-gelo"..veramente spettacolare!! Buona "vacanza" allora e goditi la tua casa, a presto!!

M.Grazia ha detto...

E' veramente un piacere starsene a casa al calduccio ogni tanto....un vero regalo, che belle queste immagini! Ciao M.Grazia

Unknown ha detto...

io invece prediligo il fresco...ma non il gelo pero' che c'e' in questi giorni
ciao e buon fine settimana
Pat

Tatina Fairy ha detto...

accidenti che bianco!!
fai bene, ogni tanto ci si deve godere di queste giornate..il tempo vola troppo in fretta e poter fermarsi un giorno anche a guardare fuori dalla finestra è difficile, e quando accade si deve gustare appieno.
un abbraccio
Paola

Elena ha detto...

che spettacolo! chissà che freddo!
baci baci

Holyriver ha detto...

Restare al caldo di casa mentre fuori è tutto gelato è davvero una delle cose più belle del week end.

Arianna Marangonzin ha detto...

Belle immagini e bei propositi di relax! Fai proprio bene!
Baci.

maman O ha detto...

Hai ragione! Niente di meglio delle mura domestiche per farci coccolare intanto che fuori è freddo!
Ciao e un abbraccio Ornella

Madame Chantilly ha detto...

Per fortuna che quest'anno mi sono "auto-tassata" ed ho comperato gli antineve. Così mi sento un po' più tranquilla! Però, che bella la campagna! Posterò anch'io qualche immagine nei prossimi giorni!