martedì 3 gennaio 2012

Barattoli decorati.


 
Giusto per non smentirmi conservo i barattoli di vetro, non si sa mai, potrebbero servirmi...di sicuro non per marmellate o cose simili, vista la mia scarsa attitudine a cucinare, ma conto sempre di inventarmi qualche altro utilizzo, soprattutto per quelli un po' particolari, come quelli di marmellata monodose che si trovano negli alberghi ai buffet della colazione.
Per abbellirli si può usare veramente di tutto, oltre ai piccoli ritagli di stoffa e agli avanzi di pizzi e passamanerie, come potete vedere anche qualche semplice chicco di caffè e qualche seme di zucca creano un fiore e un bottoncino di fimo una simpatica decorazione.
Naturalmente per fissare il tutto ho usato la colla a caldo.
Adesso ci ho preso gusto e vorrei realizzarne altri, magari da riempire di pot pourrì o per riporre i miei bottoni o le spolette di filo.
Diamo spazio alla fantasia e vedremo cosa salterà fuori...

2 commenti:

morena ha detto...

Ma che belli!!!
nuova vita ai barattoli, riciclo è un po' riduttivo...
Un bacio.
Morena

Angela ha detto...

io adoro barattoli e scatole! Pure io li decoro spesso :-) belle idee le tue

p.s. passavo sul tuo blog per caso, ora mi aggiungo :)